Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
True detective racconta la vita di due detective le cui vite si intrecciano per dare la caccia a un Serial Killer. La Serie attraverso archi temporali diversi racconterà la lunga indagine durata 17 anni. Importante soprattutto per quanto riguarda la sua prima stagione è la sua ambientazione: la Louisiana. Le lunghe distese della Louisiana sono uno sfondo paesaggistico estremamente importante per Rush (uno dei due detective) e rappresentano ben più di un immagine. La natura campestre è un messaggio rivolto all’irrazionalità lontana dalle convinzioni morale e le sicurezze della città. Rush e il paesaggio stesso si influenzeranno a vicenda in un gioco di psicologia interiore. Un paesaggio quindi del tutto rilevante e fondamentale per il plot trattato.