in

Le 10 Serie Tv italiane più promettenti che vedremo in futuro

black mirror

L’Italia non ci sta a restare ai margini mentre l’America e la Gran Bretagna realizzano Serie Tv degne di questo nome.  E il Bel Paese sta cercando infatti di dimostrare che anche noi abbiamo i mezzi e le idee giuste per realizzare prodotti di grande qualità e per il momento sembra proprio che stia riuscendo a farsi notare. Quest’anno è stato un ottimo anno per le Serie Tv italiane: “Gomorra” ha ottenuto grandi consensi negli Stati Uniti, “I Medici” è stata seguita e amata dagli spettatori di tutto il mondo e “The Young Pope” di Paolo Sorrentino ha ottenuto persino due nomination agli Emmy per il”Miglior production design” e la “Miglior fotografia” (leggi qui la lista dei vincitori agli Emmy Awards 2017)

Tuttavia questo è solo l’inizio! L’Italia ha infatti in cantiere molti altri progetti per le nostre reti e promettono tutti molto bene. Oltre alle Serie Tv che abbiamo imparato ad apprezzare come Gomorra e 1993 che torneranno prossimamente con i nuovi episodi, ci aspettano anche nuove Serie Tv che ci terranno incollati allo schermo.

Ecco che 10 Serie Tv italiane attualmente in lavorazione che sembrano promettere molto bene!

1) Il Miracolo

Una Serie Tv che promette molto bene è “Il Miracolo” di Niccolò Ammaniti e che è stata già pensata per essere distribuita in tutto il mondo da Fremantlemedia International. Le riprese si sono svolte questa estate e sono già stati annunciati gli attori che reciteranno in questa Serie Tv: Guido Caprino e Tommaso Ragno (già apparsi nella prima e nella seconda stagione di “1992”), Elena Lietti, Lorenza Indovina e la celebre Alba Rohrwacher.

Trama: La Serie Tv racconta dello strano ritrovamento in un covo di un boss della ‘ndrangheta della statua di una Madonna che piange sangue. Questo evento finisce per sconvolgere la vita di tutti coloro che assistono al prodigio. Secondo quanto dichiarato pare che “The Miracle” voglia soffermarsi a descrivere come reagirebbero i politici e la Chiesa se venisse dimostrato la veridicità di questo evento straordinario.

Il nome di Ammaniti, scrittore romano apprezzato in tutto il mondo, che ha firmato la sceneggiatura di questa nuova Serie Tv e il cast di alto livello ci fanno già immaginare che “The Miracle” potrebbe essere un vero capolavoro.

Quando potremo vederla? Nei primi mesi del 2018 sui canali Sky.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Rollo

10 motivi per amare Rollo

Freud

È una grande cosa essere l’unico