Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 Serie Tv italiane più promettenti che vedremo in futuro

Le 10 Serie Tv italiane più promettenti che vedremo in futuro

9) Il Gattopardo

Il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa continua ad affascinare sia le nuove che le vecchie generazioni. Dopo la trasposizione cinematografica del 1963 che ormai è diventata un colossal, “Il Gattopardo” sta per diventare una meravigliosa Serie Tv in costume. Questo progetto è stato annunciato lo scorso maggio al Festival di Cannes e noi già non vediamo l’ora di vederlo realizzato. Non conosciamo ancora il cast, ma pare che la Indiana Production, che ha acquistato i diritti, stia pensando di assoldare attori internazionali per interpretare i protagonisti del romanzo.

Trama: la Serie Tv non sarà un remake del celebre film, ma un fedele e integrale adattamento di uno dei romanzi più celebri della nostra letteratura. L’ Indiana Production lavorerà infatti a stretto contatto con Feltrinelli, la casa editrice del celebre romanzo, durante lo sviluppo del progetto. La Serie Tv quindi racconterà la storia di un paese in un periodo di profondi cambiamenti, soffermandosi sulle trasformazioni che si ebbero in Sicilia quando passò sotto la monarchia sabauda.

Il principe Fabrizio di Salina per riuscire a integrarsi nel nuovo mondo favorirà il matrimonio tra suo nipote Tancredi e la bella Angelica Sèdara, appartenente alla nuova aristocrazia. Il progetto sembra molto ambizioso e se ben realizzato potrebbe essere un vero gioiellino, che potrebbe ottenere molti consensi oltreoceano.

Quando la potremo vedere? La Serie Tv è ancora in lavorazione e quindi dovremo sicuramente aspettare molto tempo prima di vedere in Tv “Il Gattopardo”. Le riprese potrebbero iniziare il prossimo anno o nei primi mesi del 2019. Quindi dovremo aspettare non meno di due anni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10