in

Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a gennaio

#
#

Serie Tv gennaio 2021: questo è un mese di grandi appuntamenti per gli appassionati seriali. Per quanto riguarda la programmazione italiana vedremo finalmente sullo schermo alcuni show che hanno già ottenuto larghissimi successi all’estero, su tutti The Stand (3 gennaio sulla nuova piattaforma StarzPlay), The Undoing (8 gennaio su Sky) e Losing Alice (22 gennaio su Apple TV+). Ma tantissimo ci aspetta anche dalle uscite internazionali con quelle che si prospettano come le prossime serie di punta dell’anno.

#
#

Ce n’è per tutti i gusti tra serie comic, docuserie su serial killer, comedy davvero originali e ritorni di grandi attori. Un mese ricchissimo di novità che vi sveliamo in questa rassegna tutta incentrata sulle migliori serie tv di gennaio 2021. Prepariamoci a tutto!

1) WandaVision

Serie Tv gennaio 2021

Tra le serie tv di gennaio 2021 sicuramente la più attesa. La nuova visionaria era della Marvel, così ribattezzata con uno slogan di grande impatto della Disney, sta per iniziare. WandaVision sarà il primo prodotto di questo nuovo corso che promette di segnare una svolta nell’universo Marvel dopo i successi televisivi e non degli anni passati.

#
#

Ad aprire le danze saranno due personaggi che finora hanno goduto di uno spazio molto limitato nel Marvel Cinematic Universe: Wanda Maximoff/Scarlet e Visione. Confermati naturalmente per i ruoli di protaonisti gli interpreti “storici” Elisabeth Olsen e Paul Bettany che si ritroveranno in un ideale mondo anni ’50 a vivere con felicità la loro vita ordinaria da comedy old style. Ma non è tutto oro quello che luccica…

Cosa dobbiamo aspettarci da questo prodotto? Tanto, tantissimo. Le premesse sono ottime come emerso dai trailer rilasciati e Paul Bettany ha confermato che la Marvel ha investito a pieno il suo capitale per questa serie. Si prospetta, stando alle sue parole, qualcosa di fortemente innovativo rispetto ai precedenti ma senza tradire l’ortodossia dell’universo canonico.

Penso che la serie vi indurrà a riflettere in un modo completamente nuovo sul Marvel Cinematic Universe pur rimanendo assolutamente una parte di quell’universo“, ha detto Bettany. “Man mano che gli episodi verranno svelati il pubblico potrà ricomporre pezzo dopo pezzo i livelli di questo bellissimo puzzle e tutto assumerà senso. Tutte le cose assurde hanno una logica“.

Infatti, come abbiamo constatato nei trailer, l’idilliaca vita di Visione e Scarlet non è destinata a durare: si presentano presto strane interferenze e incongruenze che rischiano di mettere in pericolo la tranquillità familiare e perfino l’esistenza stessa della realtà. Un gioco di incastri che vedrà svelata la verità soltanto nel finale e avrà ripercussioni sull’intero corso della nuova fase dell’MCU.

Otto episodi per una narrazione adrenalinica e tesissima che non mancherà anche di momenti più divertenti, almeno nelle primissime puntate. Non dobbiamo comunque attenderci uno stile troppo aggressivo e da action movie ma qualcosa di molto più psicologico e raffinato. Pronti alla fase quattro del Marvel Cinematic Universe? Dal 15 gennaio, su Disney+.

Scritto da Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

friends

La classifica dei 10 errori più banali nella storia delle Serie Tv

The Crown

The Crown – Vanessa Kirby parla del nuovo film: «i sono spinta in nuovi territori della femminilità»