Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a gennaio » Pagina 5

Le 5 migliori Serie Tv che inizieranno a gennaio

5) Mr. Mayor

Mayor
Serie Tv gennaio 2021

Concludiamo questa rassegna delle migliori nuove serie tv di gennaio 2021 con una situation comedy che verrà rilasciata sulla NBC il prossimo 7 gennaio.

Creata e scritta da Tina Fey e Robert Carlock (già autori in successi come 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt) Mr. Mayor ha come protagonista Ted Danson che tanto bene ha fatto nel gioiello televisivo The Good Place. Al suo fianco la brillante Holly Hunter nel ruolo di nemica/amica del protagonista.

La storia è quella di un ricco uomo d’affari di Los Angeles che decide di correre per la carica di sindaco. A contrastarlo la sua avversaria, Arpi (la Hunter) che proverà a mettergli contro anche la figlia. La serie affronta con leggerezza e gusto caricaturale le opposte visioni politiche di conservatori e liberali mettendo in luce le ipocrisie di entrambe le posizioni.

A farla da padrone sarà Ted Danson grazie alla sua carica e a una presenza scenica fuori dal comune. Il brillante attore si cala qui nella parte di un uomo senza alcuna aspirazione al benessere comune ma desideroso di ottenere il sostegno e l’ammirazione di sua figlia oltre che della comunità tutta. Al suo opposto la Hunter si caricherà la parte di liberale da sempre interessata al benessere ideale della collettività.

La fortuna che questa serie riscuoterà è legata totalmente alla capacità che avrà di dare tridimensionalità alla storia. Sotto l’aspetto comico aspettiamoci una certa canonicità, con battute standardizzate da situation comedy. Ma molto può aggiungere la serie quanto a contenuti se saprà fornire una critica convinta e brillante della politica americana. Missione tutt’altro che semplice anche se qualcosa abbiamo potuto intravedere già dal simpatico trailer rilasciato dalla NBC. Riusciranno gli autori Fey e Carlock a confermare i successi di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt? Lo scopriremo molto presto.

LEGGI ANCHE – Serie Tv gennaio 2021: ecco i ritorno più attesi

Pagine: 1 2 3 4 5