in

10 Serie Tv da due stagioni che dovreste assolutamente vedere

Serie Tv

La seconda stagione per una serie Tv è sempre un terno al lotto. Essa rappresenta il momento decisivo che segnerà la fortuna o la disfatta del prodotto: di solito è per questo motivo che le seconde stagioni cercano di mantenersi sul sicuro migliorando i punti di forza e modificando ciò che nella prima stagione non aveva convinto. È la stagione in cui le prime ship cominciano davvero a prendere vita, in cui il rischio si corre ma non in maniera eccessiva. Diciamo pure che per le Serie Tv si tratta di una stagione in cui bisogna calibrare il tiro, in attesa di quella svolta decisiva che è la terza stagione.

Fermarsi a una seconda stagione è una delle sconfitte più brucianti, significa aver sprecato un’occasione, essere buone per il rinnovo ma non abbastanza per andare avanti. Non sempre la causa della cancellazione sta nella Serie Tv stessa però. A volte si tratta di scelte (anche abbastanza opinabili) da parte del canale che non se la sente più di puntare su quel prodotto.

Ecco a voi 10 serie Tv da due stagioni che noi vi consigliamo vivamente di vedere!

1) A YOUNG DOCTOR’S NOTEBOOK

Serie Tv

Questo piccolo gioiellino purtroppo è conosciuto davvero da pochissime persone. Ispirata ai “Racconti di un giovane medico” di  Michail Bulgakov, la Serie Tv ha come protagonista Vladimir Bomgard, interpretato da giovane da Daniel Radcliffe e da adulto da Jon Hamm. Egli un medico ormai affermato a Mosca che rivive i giorni in cui era ancora un dottore inesperto e pieno di sani principi. Attraverso gli appunti del suo taccuino il Vladimir adulto ritorna agli inizi, al suo arrivo in un piccolo ospedale di campagna dove la modernità fatica a trovare il suo posto. La Russia di Bulgakov prende vita attraverso il taglio realistico della narrazione, la cruda ironia e due interpreti d’eccezione.

Il giovane e l’anziano Vladimir rappresentano non solo due momenti drasticamente diversi della sua stessa vita ma anche due facce della medicina, la vecchia e la nuova scuola. 

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Positives and negatives of Outsourcing techniques Web Companies

Chi era Jim Parsons prima di diventare Sheldon Cooper?