Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

Uno dei piaceri della lettura è avere la possibilità di immaginare personaggi, ambientazioni, perfino alcune vicende, vivendo la storia non solo sulla nostra pelle, ma anche e soprattutto nella nostra immaginazione.
Eppure quante volte avremmo voluto che i nostri personaggi del cuore e le nostre trame preferite prendessero realmente vita sotto i nostri occhi, e non solo nelle nostre menti? I film e le Serie Tv tratti dai libri, se ben fatti, sono da sempre la gioia dei lettori, che non si stancano mai di vedere riprodotte sullo schermo le storie che tanto hanno amato.

Ecco 20 libri di cui vorremmo vedere la Serie Tv

1) Il Cimitero dei Libri Dimenticati – Carlos Ruiz Zafón

Serie Tv
Serie Tv: i primi tre libri della quadrilogia del cimitero dei libri dimenticati

Ad aprire il nostro elenco è la saga spagnola Il Cimitero dei Libri Dimenticati, del famosissimo scrittore Carlos Ruiz Zafón. Sarà per le ambientazioni scure, sarà per l’aria di mistero che avvolge la trama, sarà per la profonda poesia che custodisce la storia, per le forti emozioni o per il costante picco di adrenalina; ma lettori di tutto il mondo hanno sognato tra queste pagine e sperato con tutto il cuore che ne venisse tratta una Serie Tv.

D’altronde l’intera saga si presterebbe benissimo per una versione televisiva: una Barcellona non sempre così festosa e colorata, fantasmi del passato che tornano a infestare il presente, l’amicizia, l’amore, il mistero e tanti tanti libri sono gli elementi che renderebbero irresistibile la storia anche se vissuta attraverso uno schermo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11