Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv » Pagina 3

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

4) The Selection – Kiera Cass

Serie Tv

Altra saga pronta a diventare una Serie Tv imperdibile è sicuramente The Selection, serie di libri dal sapore fantascientifico distopico.

In un futuro lontano, l’erede al trono sceglie la propria moglie grazie a un reality show. In un Paese devastato dalla fame e dalla guerra, la Selezione è per molte ragazze l’occasione di una vita. Ma non è tutto oro quello che luccica.

Più che un film, una Serie Tv riuscirebbe a scandire perfettamente la cadenza e i ritmi dei libri, che ricalcano quella dei realty show. Senza contare che vedere tutto alla televisione e non sul grande schermo renderebbe perfettamente la storia, incentrata su uno spettacolo televisivo.

Se può sembrare la solita storia vista e stra vista, in realtà anche The Selection nasconde un suo potenziale, e come resistere a una sua potenziale trasposizione televisiva?

5) Il cavaliere d’inverno – Paullina Simons

Serie Tv

La trilogia de Il cavaliere d’inverno di Paullina Simons è una delle storie che hanno messo in fermento lettori di tutto il mondo nello scorso 2016.

Ambientati nella prima metà del Novecento, i tre romanzi storici raccontano l’amore impossibile di Tatiana e Alexander, due giovani russi che dovranno ben presto fare i conti con la seconda guerra mondiale e le sue conseguenze.

Mantenendo uno stretto legame con la storia, la trilogia racconta con delicatezza e tenerezza una storia d’amore capace di far emozionare e lasciare con il fiato sospeso lettori di tutto il mondo. Una potenziale Serie Tv capace di conquistare anche gli spettatori con il cuore più duro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11