Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv » Pagina 4

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

6) Ciclo dell’Eredità – Christopher Paolini

Serie Tv

Non sempre la trasposizione cinematografica di una serie letteraria è una buona conquista, e il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini ne è l’esempio più lampante. Il film di Eragon, infatti, è stato a dir poco uno scempio del libro del giovane esordiente.

Anche per questo i fan della saga fantasy, provenienti da tutto il mondo, sognano da anni che venga fatta almeno una Serie Tv tratta dai libri, che abbia una buona qualità e segua fedelmente la storia e ne rispecchi degnamente i personaggi.

È una richiesta troppo ambiziosa? D’altronde la speranza non ha mai ucciso nessuno e, si sa, è sempre l’ultima a morire!

7) The Queen of the Tearling – Erika Johansen

Serie Tv

A soli diciannove anni, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, sale al trono che le spetta di diritto, diventando regina del Tearling: un regno povero, stremato dalla guerra e dalla fame, senza risorse, e schiavo del potentissimo Mortmesne, il Paese al di là del confine.

Oltre a riproporre molti dei caratteri tipici del genere fantasy, la trilogia del Tearling propone l’analisi di una società non poi così distante dalla nostra; mostrando, soprattutto, il lato oscuro della Corona.

I fan di Game of Thrones diranno che la solita saga sulla scia di Martin; ma credetemi, è molto, molto di più: una storia dalle enormi potenzialità, che potrebbe dar vita a un raro capolavoro televisivo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11