Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv » Pagina 9

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

16) Millennium – Stieg Larsson

Serie Tv

La trilogia Millennium è una delle vicende editoriali più dibattute degli ultimi anni. Lasciando da parte le teorie complottiste nate intorno alla morte improvvisa dell’autore, e il dibattito sulla legittimità o meno di pubblicare un seguito scritto da un’altra penna; è facile capire perché l’intera saga si adatterebbe perfettamente a diventare una Serie Tv.

Non è solo perché i temi trattati sono sempre attuali, non è solo per la grandezza della storia e la complessità dei personaggi, non è solo che le due versioni cinematografiche del primo romanzo della trilogia, per quanto ben fatte, non sono ancora abbastanza: è che la divisione in diversi episodi si accorderebbe benissimo con il clima di mistero e tensione che pervade le pagine del thriller, arricchendo ancora di più un prodotto già perfetto di suo.

Un risultato a cui è impossibile resistere.

17) Hyperversum – Cecilia Randall

Serie Tv

Tornando a tempi più recenti e concentrandoci sul panorama editoriale nostrano, una delle saghe che i giovani lettori italiani muoiono dalla voglia di veder diventare una Serie Tv è niente meno che la trilogia di Hyperversum di Cecilia Randall.

Di genere storico e fantastico, i romanzi raccontano di un gruppo di ragazzi che, nel bel mezzo di una partita di un videogioco rivoluzionario, si ritrovano catapultati nella Francia del 1200, e da qui le loro vite si intrecciano inevitabilmente con la storia di mezza Europa.

L’idea può suonare non troppo originale, ma il gioco e l’intreccio con la storia sono molto attenti, e le ambientazioni sono pazzesche. Con la giusta attenzione, anche questa saga potrebbe diventare una Serie Tv spettacolare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11