in

Paranormal Activity

9) American Gods

serie tv

Basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman, American Gods ci fa anch’essa immergere in un’atmosfera suggestiva e surreale sin dal primo episodio. L’adattamento televisivo è curato da Bryan Fuller e Michael Green e finora conta una prima stagione e una seconda ancora in fase di realizzazione.

Uno degli elementi che sembra chiaro sin da subito è che forse gli stessi Dei hanno più bisogno di noi di quanto noi di loro. Cos’è in fondo una divinità se non ha più fedeli? Nulla. Se viene dimenticata è quasi come se non fosse mai esistita.

Il surrealismo continua intrecciandosi nel paranormale, mostrandoci ad esempio che la stessa morte non è una condizione definitiva.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

10 Serie Tv che un vero Milanese Imbruttito deve assolutamente guardare

la vita secondo Jim

5 Serie Tv che hanno esagerato con il maschilismo