in

Paranormal Activity

serie tv

Nel panorama delle Serie Tv capita spesso di imbattersi in episodi tutt’altro che normali. Merito forse del fatto che ultimamente l’occulto sta diventando un tema di culto per il piccolo schermo.

Ci sono molte Serie il cui tema si basa essenzialmente sul paranormale, facendo diventare questi episodi di casa, altre invece in cui sebbene l’argomento sia completamente diverso, succede qualcosa di insolito che mette in serio dubbio ogni nostra certezza.

Qui di seguito vi parleremo di 10 eventi paranormali delle Serie Tv. Badate bene che spesso horror e paranormale non camminano a braccetto, sebbene con le dovute eccezioni.

Nonostante gran parte dei titoli sia effettivamente del genere, ci sono stati alcuni casi sporadici in cui inaspettatamente, in una Serie Tv in cui si parla di tutt’altro, è spuntato un evento paranormale dal nulla che ci ha letteralmente fatto balzare dalla sedia. Questo è il caso del primo esempio di questa nostra lista.

1) FARGO (Seconda Stagione)

Fargo


Serie antologia, ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen. La scena a cui faccio riferimento è presente nella seconda stagione di Fargo.

Rye nel buio della notte scorge delle strane luci, queste si rivelano essere un U.F.O.. Colto dall’inaspettato avvistamento resta immobile sulla carreggiata, venendo poi investito da Peggy. Questa scena inusuale è in realtà l’incipit che da il via al motore d’azione di una serie concatenata di eventi che si susseguiranno in questa seconda stagione.

Ma questa non sarà la prima e ultima volta in cui vedremo l’U.F.O. in Fargo. Questo infatti comparirà una seconda volta, durante una delle scene più clou della stagione:

Fargo, effettivamente, non tratta di paranormale. Sebbene questa scena abbia diversi risvolti simbolici per la trama, costituiva in effetti un singolo evento sporadico unico nel suo genere che non potevo non inserire in questa lista.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

10 Serie Tv che un vero Milanese Imbruttito deve assolutamente guardare

la vita secondo Jim

5 Serie Tv che hanno esagerato con il maschilismo