Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La seconda stagione di American Gods tarderà ad arrivare: tutti i dettagli!

La seconda stagione di American Gods tarderà ad arrivare: tutti i dettagli!

American Gods, Serie di punta del canale via cavo Starz, è da poco giunta a conclusione della sua prima stagione. La Serie Tv confermata per una seconda stagione. Il merito principale di un tale rinnovo risieda in una resa scenografica psichedelica e dai forti contrasti coloristici in grado di ipnotizzare l’osservatore fin dalla sigla d’apertura. Le inquadrature e i variegati effetti artistici restituiscono una fotografia potente e aggressiva, straniante e intrigante.

American Gods prende spunto e segue in maniera piuttosto fedele il romanzo omonimo di Neil Gaiman. Le nuove divinità rappresentate nel romanzo sono: “la Tv. Sono l’occhio che tutto vede e il mondo del tubo catodico. Sono la grande sorella. Sono il tempietto intorno a cui si riunisce la famiglia per pregare”. La vita domestica si concentra sulla televisione; gli dei da venerare sono il consumismo, la fama e il successo. I vecchi culti giacciono dimenticati “in questa nuova terra senza dèi”.

American Gods

In una recente intervista Chris Albrecht ha dichiarato che:

 “È uno show difficile da fare specialmente perché ci sono tante persone che vanno coinvolte”

La produzione della seconda stagione, infatti, non è ancora iniziata e ciò ritarderà la messa in onda della Serie Tv. Inoltre, i primi otto episodi trasmessi non hanno ancora raggiunto la metà del romanzo di Gaiman, quindi ne vedremo delle belle.

Ripassiamo insieme la trama di American God che vede come protagonista Moon Shadow, un uomo uscito di prigione da circa tre anni. Durante il viaggio di ritorno in aereo viene avvicinato da un individuo di nome Wednsday. Quest’ultimo gli propone un lavoro come sua guardia del corpo; inizieranno così un viaggio carico di avventure alla ricerca di alleati nell’incombente guerra tra divinità.

Non ci resta che aspettare ancora un po’!

LEGGI ANCHE – American Gods: 5 Serie da guardare se sei già in astinenza