in

Paranormal Activity

4) Penny Dreadful

Serie Tv

Trasmessa fra il 2014 e il 2106 e scritta da John Logan, Penny Dreadful intreccia i destini di molti fra i personaggi più famosi della letteratura horror, ponendoli in una gotica Londra vittoriana. In questa storia ricca di intrecci non mancherà il paranormale, di cui sono intrise le storie da cui sono presi in prestito i suoi protagonisti.

Vampiri, licantropi, la “creatura” di Dottor Frankenstein, ma anche streghe e i loro inquietanti riti e incantesimi. Penny Dreadful è davvero un’opera ricca di notevoli elementi “fuori dal comune”, il tutto imbastito da un intreccio magistrale di storie “straordinarie”.

Cast stellare, inoltre, che conta fra le file Timothy Dalton, Eva Green e Josh Hartnett.

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

serie tv

10 Serie Tv che un vero Milanese Imbruttito deve assolutamente guardare

la vita secondo Jim

5 Serie Tv che hanno esagerato con il maschilismo