Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 9 migliori Serie Tv da vedere su Netflix se ami gli intrighi politici

Le 9 migliori Serie Tv da vedere su Netflix se ami gli intrighi politici

7) Borgen (2010 – 2022)

migliori serie tv netflix (640x360)
La serie tv danese Borgen

Tra le migliori Serie Tv Netflix danesi

Borgen è una serie televisiva danese che ruota attorno a Birgitte Nyborg, una politica (appunto danese) che deve conciliare il suo idealismo con le realtà politiche affrontate dalla sua nazione. Gli spettatori seguono il suo percorso all’interno del sistema politico della sua nazione, nel settore privato e poi di nuovo nella politica.

Ciò che rende Borgen così interessante anche per coloro non troppo appassionati ai temi poltiici, è la tensione. Questa è sempre ben dosata a proporzionata nelle varie puntate e spinge lo spettatore a rimanere con gli occhi incollati allo schermo. Il dramma politico è percepito come autentico e anche i personaggi sono piacevoli da seguire, mentre navigano sempre più in intense aree minate politiche. Si tratta senza dubbio di una delle migliori serie drammatiche politiche in circolazione. La serie è stata acclamata dalla critica e dal pubblico per la sua scrittura accurata, le performance memorabili degli attori e la sua capacità di catturare l’essenza della politica contemporanea. Borgen ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

8) House of Cards (2013 – 2018)

migliori serie tv netflix (640x360)
Kevin Spacey in House of Cards

Tra le migliori Serie Tv Netflix mai uscite

Non ha bisogno di presentazioni. Si tratta infatti di una delle serie televisive politiche più famose e, nonostante tutto, migliori in circolazione. House of Cards, Ambientata a Washington, D.C., ruota attorno al moralmente discutibile Frank Underwood (interpretato da Kevin Spacey), un democratico della Carolina del Sud, insieme alla sua audace e astuta moglie Claire (interpretata da Robin Wright). La trama gira intorno alle azioni della coppia, che cospira e manipola il gioco politico per ottenere potere e influenza. Così facendo riescono infatti a salire lentamente di rango mentre affrontano tradimenti e bugie (qui trovi un approfondimento sulla sua importanza politica).

Definita dalla critica una rappresentazione cupa della politica americana, House of Cards non fa sconti nel ritrarre i suoi personaggi nel modo peggiore possibile. Come molti sapranno, a seguito delle controversie sulle accuse di cattiva condotta sessuale contro Spacey, l’ultima stagione di House of Cards fu con il personaggio di Wright al centro della scena.

Pagine: 1 2 3 4 5