in

I 10 matrimoni più emozionanti nella storia delle Serie Tv

Le serie tv sono in grado di suscitare in ogni spettatore le emozioni più varie. Emozioni forti, vere ed estremamente potenti che ci riportano ai momenti più intensi della nostra vita, che ci permettono di esprimere i nostri sogni e le nostre paure più profonde. Molto spesso questi sentimenti sono celebrati tramite il racconto di intense storie d’amore. Numerose coppie sono riuscite a conquistare i nostri cuori, regalandoci infinite gioie e dolori. Così quando assistiamo ai matrimoni delle serie tv, spesso veniamo travolti da una miriade di emozioni, sentendoci vicini ai personaggi che vediamo agire sullo schermo.

In ogni serie tv il matrimonio di due personaggi è sempre qualcosa di atteso ed entusiasmante, il coronamento di un percorso spesso tormentato e andato avanti per intere stagioni. Così, quando il fatidico sì arriva finalmente alle nostre orecchie, qualche lacrima non può che scendere gioiosa nei nostri volti.

Certi matrimoni, però, riescono a volte a conquistarci più di altri. Vediamo allora quali sono i 10 matrimoni delle serie tv più emozionanti.

1) Lily e Marshall (How I Met Your Mother)

matrimoni serie tv

La 2×21 di How I Met Your Mother ci regala uno dei momenti più intensi della storia d’amore di Marshall e Lily e uno dei matrimoni delle serie tv che più amiamo ricordare.

Di lezioni d’amore Lily e Marshall ce ne hanno fornite parecchie nel corso delle stagioni, ma la più importante è senza dubbio l’averci fatto comprendere come amarsi sia qualcosa di estremamente semplice.

Il percorso della coppia è stato colpito da numerosi ostacoli e difficoltà, ma nulla è mai riuscito a scalfire il profondo legame che li lega. Un legame che si basa sull’amicizia e sulla comprensione, ma soprattutto sulla capacità di rendere perfetti anche i momenti più disastrosi, con la sola forza della loro unione.

Il loro matrimonio non poteva che essere un riflesso di tutto il loro percorso passato e futuro. Una giornata imperfetta, ma dotata di quella magia che solo l’amore più profondo può donare. Così quando tutti i piani per il grande giorno vanno a rotoli, Lily e Marshall riescono a trovare il modo di rimettere tutto al posto giusto: unirsi in matrimonio alla sola presenza dei loro amici più cari.

Le grandi cerimonie non gli interessano: per rendere perfetto il loro giorno è sufficiente essere insieme. Corsi all’aria aperta, i due si scambiano le promesse in un momento di estrema semplicità e amore, giurandosi fedeltà eterna e dimenticando in un secondo tutti i loro problemi.

2) Jim e Pam (The Office)

Che il destino di Jim e Pam fosse quello di rimanere insieme per sempre, era fatto ormai noto a tutti gli amanti del romanticismo. Fin dal loro primo incontro, infatti, la chimica che univa questi due personaggi era più che evidente.

Certo, di peripezie per loro ce ne sono state davvero tante da affrontare, ma l’amore alla fine riesce a vincere davvero su tutto. Forse proprio l’enorme fatica vissuta prima di arrivare al loro grande giorno è l’elemento che ha reso il matrimonio di questa coppia così emozionante per i telespettatori.

Ma probabilmente a rendere questo speciale di un’ora intitolato “Niagara” così entusiasmante, è semplicemente la favolosa capacità di The Office di sorprendere i suoi fan anche nel mettere in atto una scena così attesa. Niente è normale nel matrimonio di Jim e Pam, eppure tutto è assolutamente perfetto, tanto da rendere l’episodio uno dei più iconici ed emozionanti dello show.

3) Nomi e Amanita (Sense8)

matrimoni serie tv

Amor vincit omnia, l’amore vince su tutto. Questo è il titolo dell’ultimo, emozionante, episodio di Sense8. Un finale che racchiude tutti i valori che la serie ha voluto celebrare fin dal suo esordio: l’amicizia, la libertà, la guerra a ogni tipo di discriminazione.

Una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme, questo è in sintesi Sense8, e questa celebrazione non poteva che essere un tema fondamentale anche nel suo episodio finale.

A conclusione dell’avventura allora non poteva che esserci la storia di un matrimonio. Protagoniste sono Nomi e Amanita che, giunte a Parigi, ufficializzano finalmente la loro unione in cima alla Tour Eiffel. Le toccanti parole che Amanita dedica a Nomi forniscono una sintesi perfetta del messaggio che questa serie ha cercato di lanciarci.

Amore mio, viviamo in un mondo che diffida delle emozioni. Non fanno che ricordarci che le emozioni sono meno importanti della ragione, che sono infantili, irresponsabili, pericolose. (…) Ma io so che le emozioni contano. (…) Se sei fortunata, voglio dire veramente fortunata, arriva un’emozione che cambia tutto. Ricordo quell’emozione e come mi ha travolta anni fa quando questa donna è entrata nella mia libreria. Ed è la stessa sensazione che provo ora, la sensazione che sia lei. Il mio amore, mia moglie.

4) Alex e Izzie (Grey’s Anatomy)

Di emozioni forti Grey’s Anatomy è riuscita a farcene provare davvero parecchie negli anni. Tristezza, nostalgia e numerosi pianti sono i compagni che quasi sempre ci tengono per mano durante la visione delle puntate. Eppure, ogni tanto questa serie riesce a trasmetterci anche sensazioni di speranza e di felicità.

Fornisce un esempio perfetto di tutto ciò la commovente puntata dedicata al matrimonio di Izzie e Alex. Dopo aver scoperto che un terribile tumore sta mettendo a rischio la sua vita, Izzie decide di riempire le sue giornate di amore e pensieri positivi, dedicandosi interamente alla realizzazione della cerimonia perfetta per il matrimonio di Meredith e Derek.

Visto l’avanzare della malattia, però, la coppia decide di regalare il grande giorno proprio a Izzie, permettendo alla ragazza di coronare il suo sogno romantico insieme ad Alex. Tutto è perfetto, grazie all’eccezionale lavoro della stessa Izzie, che ora può vivere la sua favola e dimenticare per un po’ le grandi difficoltà che sta attraversando.

Così, seppur con fatica, la donna attraversa la navata che la porterà dritta da Alex, alla presenza di tutte le persone che le vogliono più bene. In una scena estremamente emozionante, i due innamorati si scambiano sguardi profondi, giurando di proteggersi per l’eternità.

5) Mitch e Cam (Modern Family)

Matrimoni delle serie tv annunciati ne abbiamo?

A seguito della decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America di abrogare il Defense of Marriage Act, i produttori di Modern Family avevano annunciato che il matrimonio di una coppia gay sarebbe stato presto inserito nella serie.

Così, nel finale della quinta stagione, i fan hanno finalmente potuto assistere all’attesissimo sì di Cam e Mitch. Una puntata che ha suscitato un fortissimo impatto emotivo, anche grazie al forte valore politico della rivoluzionaria abrogazione che ha preceduto l’episodio.

L’intento dei produttori della serie era quello di realizzare una puntata che potesse commuovere i fan, pur senza perdere il tono comico e leggero che da sempre contraddistingue lo show. Così, in due puntate piene di emozioni e peripezie, tra incidenti e disavventure che tengono lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine, uno dei matrimoni più attesi dello serie tv ha finalmente avuto luogo.

6) Connor e Oliver (How to Get Away with Murder)

How to Get Away with Murder è quel tipo di serie capace in una sola puntata di mandarti in visibilio con un momento di estremo romanticismo e di tenerti incollato allo schermo con il racconto di un misterioso omicidio.

Di emozioni in questa serie non ne mancano di certo, e l’episodio dedicato al matrimonio di Connor e Oliver non è un’eccezione. Anticipato da numerosi flash forward poco felici, l’attesissimo giorno arriva finalmente a sconvolgere i fan. A dispetto di tutte le nostre peggiori paure, la cerimonia organizzata dai due sposini va a gonfie vele, regalandoci una delle scene più romantiche della serie.

Certo, lo stesso non si può dire per tutti gli altri ospiti coinvolti, che si ritrovano ad avere a che fare con un cadavere a pochi metri dal party messo in piedi per il matrimonio.

Splendenti e raggianti, Connor e Oliver si scambiano delle dolci promesse d’amore, commuovendo tutti i presenti. Ma il picco di emozioni lo si raggiunge poco dopo, quando durante il ricevimento un romanticissimo Oliver sale sul palco per dedicare una canzone al marito. Così, tra le note di  All of me, lo spettatore viene travolto da una valanga di sensazioni, mentre le immagini d’amore dei due sposi si sovrappongono ai flash dell’omicidio appena avvenuto a pochi passi da loro.

7) Kurt e Blaine con Santana e Brittany (Glee)

Tra i matrimoni delle serie tv più emozionanti non poteva non essere menzionato il doppio matrimonio gay celebrato nella 6×08 di Glee.

Dopo 7 anni passati ad allietare gli spettatori, Glee si prepara nella sua sesta stagione a dire addio ai fan. L’aria di chiusura è ormai percepibile in ogni scena e l’episodio incentrato sul doppio matrimonio si inserisce perfettamente in questo quadro.

Tutte le storie iniziano a chiudersi, e i produttori scelgono di mostrarci gli eventi nel modo più emozionante possibile. E cosa può esserci di più emozionante di un doppio matrimonio?

In un favoloso colpo di scena, Glee ci mostra la decisione di Kurt e Blaine di sposarsi e l’invito di Santana e Brittany di celebrare tutti insieme il matrimonio. Doppie emozioni, doppi pianti per tutti i fan dello show, che in una sola puntata assistono a due dei momenti più attesi della serie, facendo un’entusiasmante scorta di romanticismo e dolcezza.

8) Jack e Rebecca (This is us)

matrimoni serie tv

This is us è una serie dotata di un altissimo potenziale emotivo, in grado di farci piangere e riflettere in ogni momento. Il suo modo di portare con semplicità e forza sullo schermo la realtà delle nostre case ci affascina e commuove.

Tutte sensazioni che si ritrovano con grandissima potenza nella puntata 1×14, incentrata sul flashback del matrimonio di Jack e Rebecca e su una spiccata analisi delle difficoltà matrimoniali.

Un divorzio diventa l’occasione per la coppia di riflettere sull’andamento del loro rapporto e per ritrovare la serenità in un periodo di grandi complicazioni. Le preoccupazioni diventano il momento per rivivere i loro voti nuziali, riconfermando quelle promesse sancite tempo prima.

La loro vecchia casa viene ricoperta da Jack di tante piccoli luci, un modo per dedicarsi insieme alla moglie a un momento tutto per loro, per ricordare il motivo che li ha spinti a scegliersi e riconfermare per l’ennesima volta quello stupendo amore che li unisce.

9) Chandler e Monica (Friends)

matrimoni serie tv

Amici, amanti e infine sposi. La storia di Chandler e Monica è una delle più belle del panorama televisivo, capace di dimostrarci in tutta la sua forza la potente semplicità dell’amore.

Per celebrare la loro unione, Friends non poteva che mettere in scena un doppio episodio, interamente incentrato sulle peripezie che vedranno coinvolti i due fidanzati prima del grande sì. Dubbi, incertezze e attimi di panico renderanno estremamente emozionante la visione delle puntate, che per fortuna si concluderà con un favoloso e romantico lieto fine.

Nonostante le paure di Chandler, infatti, l’amore che lui prova per la sua Monica è più forte di ogni cosa e riesce a condurlo sulla giusta via. In un commovente momento, i due fidanzati si uniscono così felicemente in matrimonio, in una cerimonia officiata dal loro amico più caro, Joey, e alla presenza di tutti i loro affetti.

10) Cece e Schmidt (New Girl)

Teneri, romantici ed estremamente simpatici: Schmidt e Cece sono una di quelle coppie di cui non riusciamo a stancarci mai. Infiniti sono i momenti di romanticismo che i due ci hanno regalato, ma tra tutti non possiamo che ricordare proprio il giorno del loro matrimonio.

Ovviamente, come è tradizione in questa serie, nulla può andare per il verso giusto e, nonostante i mille piani di Schmidt per rendere perfetto il matrimonio, tutto salta in aria a causa di un guasto aereo. Il dolce fidanzato si ritrova bloccato a km di distanza dal luogo del matrimonio, impossibilitato a tornare a casa.

Così gli sposi sono costretti a procedere alla festa prima di scambiarsi i voti, ma soprattutto senza Schmidt che assiste ai festeggiamenti in videochiamata. Al suo ritorno, però, gli amici sono pronti a sorprenderlo, organizzando tutto alla perfezione per permettere alla dolce coppia di unirsi ufficialmente in matrimonio, in un momento intimo e romantico.

LEGGI ANCHE – Matrimoni Serie Tv: ecco i 10 peggiori

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

buffy

Lettera di una fan di Buffy l’Ammazzavampiri a chi non ha mai visto la serie

attrici più alte

10 attrici delle Serie Tv che sono più alte di 1,80 cm