in

10 attori delle Serie Tv che si battono attivamente per l’ambiente

jane fonda

Secondo Jane Fonda la causa ambientalista è molto importante e, volenti o nolenti, tocca tutti. Come dice Greta Thunberg, la nostra casa è in fiamme: i danni ambientali sono devastanti. Stiamo già assistendo alle prime conseguenze e, anche se a molti possono risultare impercettibili, prima o poi dovremmo fare i conti con la nostra stessa sopravvivenza. Il tema della tutela ambientale è molto delicato e purtroppo sottovalutato. Ma cosa succederebbe se delle persone famose e riconosciute in tutto il mondo, iniziassero a parlarne sfruttando la loro visibilità? Sicuramente è un’azione nobile quanto vantaggiosa: c’è un reale bisogno di trattare l’argomento, mettere sotto i riflettori il problema e invitare sempre più persone ad agire.

Oggi abbiamo quindi deciso di parlarvi di 10 attori delle serie tv in lotta per la tutela dell’ambiente.

1) Sam Waterston

Grace and Frankie

Sam Waterston fa parte del cast di Grace and Frankie. È stato arrestato il 18 ottobre nel 2019 a Washington dopo una manifestazione ecologista indetta dalla collega Jane Fonda. Ha anche partecipato al Summit di Washington in difesa della salvaguardia degli oceani.

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

l'amica geniale

L’Amica Geniale 2×07/2×08 – “Quasi” tutto

Gwendolyn Graham e Cathy Wood: le serial killer di American Horror Story