in

I 10 cameo più spiazzanti nella storia delle Serie Tv

gossip girl

Ci è capitato molte volte di guardare alcune serie tv e imbatterci in apparizioni più o meno fugaci di personalità alquanto famose. Vogliamo ricordare, per esempio, Cyndi Lauper in Gossip Girl? O Michael J. Fox in Scrubs?

I cameo che abbiamo avuto modo di vedere nel corso di anni e anni di serie tv sono tanti, forse troppi per poterli ricordare tutti. Oggi, tuttavia, vorremmo farvi tornare alla memoria alcune brevi apparizioni di personaggi famosi che ci hanno lasciati a dir poco spiazzati. Non parleremo, dunque, soltanto di attori apparsi fugacemente: citeremo anche cantanti, scrittori e politici.

Vi lasciamo quindi ai 10 cameo più spiazzanti nella storia delle serie tv!

1) Donald Trump – Willy, il Principe di Bel Air

Serie tv

Tutti conosciamo molto bene Donald Trump. Adesso è senza ombra di dubbio una delle personalità più in vista della politica mondiale, presidente degli Stati Uniti d’America da gennaio del 2017. Anni fa, invece, si divertiva molto spesso ad apparire in film e serie televisive. Lo ricordiamo, per esempio, in Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, in La Tata e, appunto, in Willy, il Principe di Bel Air. Donald Trump appare nella 4×25 della serie tv con Will Smith.

Nell’episodio in questione il magnate americano ha incontrato i Banks per comprare la loro casa, anche se alla fine si rivela tutto un errore e Trump e sua moglie Ivana vanno via risentiti e con fare snob.

Il cameo, seppur breve, è stato davvero esilarante anche per la reazione dei personaggi alla vista dell’uomo: Carlton sviene, Willy si offre di tagliare il suo prato per 50.000 dollari e Ashley accusa Trump di averle rovinato la vita.

2) Victoria Beckham – Ugly Betty

La prima stagione di Ugly Betty ci aveva regalato il cameo della famosissima Lucy Liu. Nella seconda stagione, invece, abbiamo avuto modo di vedere addirittura la bella Victoria Beckham.

L’ex Spice Girl è apparsa nell’episodio It’s A Nice Day for a Posh Wedding, riprendendo il soprannome usato nel gruppo musicale di cui faceva parte, ossia Posh Spice.

La Beckham ha dunque interpretato se stessa, damigella d’onore di uno dei protagonisti di Ugly Betty.

3) Robin Williams – Friends

Moltissime sono le star che hanno fatto un piccolo cameo nella sit-com più famosa di sempre. Da Julia Roberts a Brad Pitt, nel corso delle 10 stagioni della serie abbiamo avuto modo di vedere molte personalità famose apparire dal nulla sul set che conosciamo fin troppo bene.

Uno dei cameo che ci ha spiazzati di più, però, è stato senza dubbio quello del famosissimo Robin Williams.

Quando nel 1997 la troupe di Friends stava lavorando alla terza stagione della sit-com, si venne a sapere che Robin Williams e Billy Crystal erano nello stesso palazzo grazie a un’incredibile coincidenza. Gli autori hanno dunque chiesto loro se volessero partecipare a un episodio di Friends, e i due hanno accettato immediatamente.

Robin e Billy hanno dunque fatto la propria apparizione al Central Perk improvvisando totalmente la scena e mostrando tutto il loro incredibile talento.

4) Johnny Depp – The Walking Dead

Nella 6×12 di The Walking Dead abbiamo avuto addirittura in inaspettatissimo cameo di Johnny Depp. O, per meglio dire, della testa di Johnny Depp!

Il viso dell’attore è ovviamente prodotto artificialmente (infatti Norman Reedus si è portato la testa zombie a casa!), ma ci ha fatto sobbalzare sulla sedia quando abbiamo capito chi fosse.

A proposito delle teste, Greg Nicotero ha detto:

Non facevamo in tempo a mandare Xander Berkeley a Los Angeles per lo stampo, così una delle teste è stata ricalcata sul modello della mia. Un’altra invece – non so se mi sto cacciando nei guai confessandolo – è quella di Johnny Depp. Avevamo infatti scolpito una versione macilenta della testa di un manichino e abbiamo usato quella di Depp come stampo per il modello d’argilla. Invece la terza non ricordo di chi sia, ma comunque sono in buona compagnia!

 

5) Stephen King – Sons of Anarchy

Stephen King

Stephen King si trovava tranquillamente a Los Angeles per ricevere l’ennesimo riconoscimento letterario quando è stato contattato da Kurt Sutter, che gli ha chiesto di partecipare alla serie tv Sons of Anarchy. Pare che Kurt gli abbia proposto di scegliere anche la modalità di partecipazione: King avrebbe potuto scegliere di aiutarlo come autore, come regista o come personaggio.

Il Re dell’horror, grande fan dei Samcro, ha colto l’occasione al volo accettando immediatamente di offrire il proprio cameo. Il personaggio si è dunque chiamato Richard Bachman (pseudonimo da lui utilizzato per firmare i primi libri) ed è apparso come un lupo solitario che ha aiutato Gemma, la matriarca del clan.

6) Marilyn Manson – The New Pope

Marilyn Manson è stato una guest star decisamente inaspettata in The New Pope di Paolo Sorrentino. L’artista, conosciuto da sempre per la propria trasgressione e ambiguità, è arrivato nella serie interpretando se stesso.

Marilyn Manson viene dunque ospitato in Vaticano da Papa Giovanni Paolo III. Queste le parole dell’artista riguardo la serie tv:

The Young Pope mi ha fatto letteralmente impazzire. È diventata un’ossessione. Ho amato tutto di quella serie: gli attori, la regia, la scrittura, i personaggi. Tutto. Solo un europeo poteva fare una cosa del genere, un italiano. Se vuoi capire gli Stati Uniti del 2017 devi guardare quella serie. È tutto lì. Il Vaticano che elegge Jude Law è l’America che elegge Donald Trump. Sorrentino ha preso la situazione politica del mio Paese e l’ha trasportata in Vaticano, ma, guardando quella serie, ti rendi conto di come politica e religione siano sempre state la stessa cosa. E tutto gira ovviamente intorno ai soldi.

 

7) Madonna – Will and Grace

will e grace gossip girl

Megan Mullally ha amato lavorare con Madonna. L’attrice che ha prestato il volto all’indimenticabile Karen Walker ha però precisato che la cantante non conosceva minimamente lo show. Queste le parole della Mullally:

Madonna era molto cool. Pensai subito quanto fosse veramente bella e presente, lavorò molto duramente. Però lei non conosceva i nostri veri nomi nella vita reale, ma d’altra parte perché avrebbe dovuto? Chi se ne frega? Alcuni membri del cast si offesero veramente, della serie ‘lei non sa nemmeno il mio nome!’. Io invece pensai ‘ma chi se ne importa!’, abbiamo Madonna nel nostro show, che ce ne frega dei nomi.

Come darle torto?

8) Jim Carrey – The Office

Un finale decisamente inatteso per The Office che, al termine della settima stagione, ha pensato bene di tenere gli spettatori incollati allo schermo con la presenza dell’incredibile Jim Carrey.

Abbiamo infatti visto apparire Carrey a fine stagione per un colloquio di lavoro per sostituire Michael Scott, quindi fino alla stagione successiva gli autori ci hanno addirittura fatto credere che l’attore in questione potesse essere il nuovo protagonista di The Office.

Una delle star più amate del mondo ha dunque preso parte all’ultimo episodio di stagione di The Office e, accanto a lui, abbiamo visto anche altre star del calibro di Ricky Gervais.

9) Lady Gaga – Gossip Girl

gossip girl

Gossip Girl ha ospitato alcuni artisti internazionali molto famosi, del calibro dei No Doubt e di Hilary Duff, ma non possiamo di certo dimenticare il cameo della celebre Lady Gaga.

Nell’episodio 3×10 di Gossip Girl abbiamo dunque visto la cantante pop interpretare sé stessa che promuove il suo ultimo singolo, Bad Romance, alla mostra della New York University organizzata da Blair Waldorf. La comparsa della cantante ci ha lasciato senza parole: chi poteva immaginare che Queen B di Gossip Girl avesse così tanto potere da invitare a un suo party addirittura Lady Gaga?

10) Paul McCartney – 30 Rock

gossip girl

30 Rock è, con molta probabilità, una delle serie tv con più camei da parte di personaggi molto famosi. Nella serie tv in questione abbiamo visto personalità del calibro di Calvin Klein, Bon Jovi, Norah Jones e chi più ne ha più ne metta.

Il cameo che più ci ha spiazzati, però, è sicuramente quello di Paul McCartney. Il personaggio ha apparentemente battuto la testa e soffre di una momentanea amnesia; Lemon ne approfitta dunque immediatamente e si finge la sua ragazza.

L’effetto sorpresa è ciò che sicuramente ci ha colpito in 30 Rock: molto spesso le guest star appaiono in maniera fugace, a volte anche interpretando dei ruoli ridicoli. Ci spiazzano per un istante e vanno via. E noi amiamo tutto ciò!

Grazie a Gossip Girl, Friends, 30 Rock e non solo, abbiamo avuto modo di vedere non pochi cameo. E voi, quali ricordate maggiormente?

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

La classifica dei 10 personaggi più nerd nella storia delle Serie Tv

7 curiosità su Martina Cariddi, la dinamica Mencía Blanco di Élite