Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 10 Serie Tv con i migliori effetti speciali

La classifica delle 10 Serie Tv con i migliori effetti speciali

Gli effetti speciali sono una componente importantissima per la buona riuscita di una serie tv, soprattutto nel caso di alcuni generi come il fantasy o la fantascienza. Game of Thrones, ad esempio, ci ha dimostrato quanto essi contribuiscano a far immergere lo spettatore non solo negli ambienti della storia, ma anche negli avvenimenti che non sarebbero rappresentabili con realismo senza l’aiuto della tecnologia.

Gli effetti speciali, però, non sono sempre e solo eclatanti esplosioni o paesaggi mozzafiato, esistono anche quelli nascosti, che hanno arricchito ad esempio Mindhunter (ve ne parliamo meglio in quest’articolo): la serie di David Fincher fa infatti uso della CGI nascosta per la realizzazione degli ambienti esterni e anche di alcune automobili, il cui realismo contribuisce a rendere il prodotto di maggiore qualità.

Al di là del genere, dei buoni effetti speciali rappresentano un valore aggiunto per il prodotto televisivo e negli ultimi anni stiamo assistendo a un crescente miglioramento sul piccolo schermo. Per questa ragione abbiamo deciso di stilare una classifica delle 10 serie tv con i migliori effetti speciali a nostra disposizione.

10) Undone

Game of Thrones

Undone, uscita nel 2019 su Amazon Prime Video, è una serie animata realizzata con la tecnologia del rotoscope, una tecnica di animazione usata per far sì che le figure umane risultino realistiche. Nella serie le animazioni con il rotoscope sono abbinate a dipinti a olio, animazioni 3D e animazioni 2D.

Una serie animata che non è una semplice serie animata dove l’uso degli effetti speciali ha decisamente contribuito a renderla unica nel suo genere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7