in

Le 10 migliori colonne sonore delle Serie Tv nel 2016

Colonne Sonore
Colonne Sonore

Un anno se ne va ed un uno nuovo entra, anche per le Serie Tv.
E nel tirare le somme di un 2016 pieno di novità e di sorprese belle e brutte, non potevano mancare le classifiche. Qui ne proponiamo una particolare, che riguarda sempre il mondo delle Serie Tv. Ma che si interessa particolarmente delle loro colonne sonore.

Infatti, come spesso accade durante la visione di più Serie,le scelte musicali sono spesso importanti tanto quanto quelle scenografiche e la stessa sceneggiatura. Le musiche si adattano perfettamente alle emozioni e agli eventi rappresentati, consentendoci di apprezzarli ancora di più.

Ecco quindi una classifica dei migliori colonne sonore del mondo seriale durante questo 2016

Ci hanno stupito per originalità, abilità nelle composizioni e capacità di farci emozionare.

1. Stranger Things

Colonne Sonore


Una delle Serie più sorprendenti ed emozionanti di questo 2016, ideata da Matt e Ross Duffer. La particolarità che le ha permesso di scalare velocemente le preferenze del pubblico fino a salirne in cima sono molte.

Ma ciò che l’ha resa speciale e che ci catapulta direttamente negli anni ’70-’80 è la sua colonna sonora. The Clash,  David Bowie e i The Smith si intrecciano con le musiche originali di Michael Stein e Kyle Dixon, ex-membri dei Survive.

Lo spettacolo nella Serie fantascientifica non è solo da vedere,ma anche da sentire!

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

true american

True American: le regole del pazzo gioco alcolico di New Girl

Will & Grace

È ufficiale, Will & Grace tornerà nel 2017 con la 9^ stagione: tutti i dettagli!