Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 10 migliori colonne sonore delle Serie Tv nel 2016 » Pagina 4

Le 10 migliori colonne sonore delle Serie Tv nel 2016

6. Black Mirror

Colonne Sonore

Il 2016 ci regala anche la terza stagione di una delle Serie più inquietamente sorprendente degli ultimi anni.
Il clima utopico e drammatico del disfacimento umano di fronte alla tecnologia, filone che segue tutti gli episodi, è ben rappresentato anche dalle musiche di Clint Masell.

San Jupinero” è un inno inquietante e rappresentativo di cos’è veramente Black Mirror, e anche di cosa la rende speciale.

L’unione con le canzoni provenienti dagli anni più disparati permettono di allargarsi anche nel tempo, e ci regala una prospettica a tutto tondo del mondo di Black Mirror.

 

7. Atlanta

Colonne Sonore

Donald Glover ci ha reso partecipi del suo particolare umorismo più volte, e con “Atlanta”, l’attore ci porta anche nella sua città.

La Serie, prodotta dalla rete FX e dallo stesso Glover, è un inno all’Atlanta più dura e cruenta, tra il rap di strada e le storie dei suoi abitanti.

La storia, che racconta di due cugini che cercano di farsi strada nel mondo del rap, è diventata una “8Miles” dei nostri tempi. Come nel celebre film con protagonista Eminem, anche nella Serie le musiche e le canzoni non sono meno importanti.

Il rap è infatti non solo un genere musicale, ma un vero proprio stile di vita. E il soundtrack di Atlanta è lì per raccontarci questo mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6