in

Can Yaman: carriera, vita privata e fidanzata della stella turca di DayDreamer

can yaman

Introduzione

Ha conquistato i cuori di milioni di fan, confermandosi sin da subito un sex simbol e ottenendo in questi ultimi anni un grandissimo seguito: stiamo parlando di Can Yaman, l’attore dal fascino esotico divenuto popolare grazie alla seguitissima soap opera DayDreamer. Di origini turche, Yaman di strada ne ha fatta parecchia negli ultimi anni, ottenendo una crescente popolarità.

Ma cosa sappiamo davvero della brillante stella di Canale 5? Circondato da gossip e pettegolezzi, l’attore non conduce certo una vita declinata alla riservatezza e alla discrezione. Malgrado abbia spesso dichiarato di non voler apparire per alimentare rumors e voci, Yaman non si è mai tirato indietro per un’intervista o un confronto con il pubblico.

Se siete curiosi di conoscere cosa si cela dietro lo sguardo misterioso e il fisico avvenente dell’attore, siete nel posto giusto: ecco tutto quello che serve sapere sul sex simbol di Daydreamer.

Carriera

can yaman

Can Yaman, di origini turche, gode di un curriculum formativo esemplare. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Yedipete nel 2012, l’attore inizia a lavorare in ufficio come assistente procuratore. Nonostante sia qualificato per lavorare come avvocato, seguendo così le orme del padre, la star si rende presto conto di non essere tagliato per quel genere di occupazione. Si aprono così le porte dello showbusiness, che lo accoglie e lo conduce prestissimo sul piccolo schermo.

Yaman inizia quindi a frequentare diversi corsi di recitazione, grazie ai quali riesce a farsi notare da alcuni manager che lo seguiranno durante la sua crescita professionale, sino al lancio della sua carriera d’attore nel 2014. Poliglotta (è in grado di parlare correttamente cinque lingue quali inglese, turco, italiano, tedesco, spagnolo) e dal fisico prestante, Yaman si fa strada iniziando a lavorare per la televisione turca, interpretando personaggi minori. Nel 2014 prende parte a Gonul Isleriri, nel quale interpreta Bedir, un personaggio secondario.

Seguiranno Inadina Ask nel 2015 e Hangimiz Sevmedik l’anno successivo, nei quali l’attore veste finalmente i panni da protagonista. Il successo a livello europeo, tuttavia, arriva grazie a Bitter Sweet- Ingredienti d’amore, soap opera che va in onda nel 2017 ed è formata da ventisei episodi. Nella serie tv Can Yaman interpreta il ricco e affascinante imprenditore Ferit che, dopo una serie di incontri romantici e situazioni intriganti, perde la testa per l’ingenua Nazli interpretata dall’affascinante Ozge Gurel (Cherry Season)

can yaman

Tra il 2018 e il 2019 va in onda DayDreamer – Le ali del sogno, in cui rivediamo ancora una volta Can Yaman nel ruolo di protagonista. Qui recita a fianco di Demet Ozdemir, celebre attrice turca, interpretando il ribelle e disinvolto Can Divit. Grazie a questo ruolo, la star turca ha vinto nel 2019 il premio come Miglior Attore Straniero ai Murex D’or a Beirut. In più di un’occasione Can Yaman ha dichiarato di aver amato interpretare il ruolo di Can, giacché si è spesso rivisto nel suo personaggio. Come lui, infatti, anche Yaman è un amante della fotografia, della natura e dello sport.

Nel 2020 prende parte a un nuovo progetto: affiancato dall’attrice Özge Gürel recita infatti nella nuova miniserie Bay Yanlış (Mr. Wrong). Prodotta da Gold Film, la serie è stata tuttavia cancellata dopo appena una stagione a causa dei bassi ascolti. Nel corso di quest’anno, inoltre, Can Yaman è diventato il nuovo volto per la campagna del marchio TUDORS. La moda rientra tra i suoi maggiori interessi, non a caso ha sfilato in passerella per parecchi stilisti turchi ed è stato modello e testimonial di campagne pubblicitarie per il brand turco di abbigliamento DESA.

Tra interviste nei salotti televisivi e piccanti photoshoot, l’attore turco intrattiene così il suo pubblico già in attesa della sua prossima, romanticissima soap opera. Per il momento non ci sono ambiziosi progetti in vista, sebbene la star abbia di recente incontrato a Roma il regista Ferzan Özpetek (Mine Vaganti, Le Fate Ignoranti), con il quale vorrebbe collaborare.

Ho incontrato a Roma il regista Ferzan Özpetek ed è stato molto simpatico. Ci siamo sentiti spesso al telefono ma non ci eravamo mai visti di persona. Mi auguro di poter fare qualcosa di bello insieme, magari un film. L’intenzione c’è, e anche la volontà di farlo, ma per il momento non si può ancora dire nulla. È ancora presto.

Il successo in Italia

Alla soglia dei trent’anni, Can Yaman gode di un seguito non indifferente. L’attore di DayDreamer raggiunge l’apice del successo in seguito alla messa in onda su Canale 5 di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, show che lo rende incredibilmente popolare anche in Italia. Da quel momento, il fenomeno “Can Yaman” è diventato inarrestabile.

Il fandom italiano della star turca è difatti ingente, e a dimostrarlo è il caloroso affetto che i fan rivolgono all’attore ogni qualvolta ritorna nel Bel paese. Segue la scia della popolarità anche lo show DayDreamer, anch’esso in onda sul canale Mediaset, formato da una stagione divisa in tre parti.

Non è insolito vederlo nei salotti televisivi dei principali programmi d’intrattenimento italiani (pensiamo a Verissimo o Domenica Live), o protagonista di intriganti interviste incentrate sulla sua vita passionale e i suoi futuri progetti. L’Italia è diventata infatti, da un paio di anni a questa parte, un porto sicuro per la stella delle soap opera, la quale potrà sempre contare sul grande supporto e l’affetto del fandom italiano.

Essere così conosciuto in Italia mi rende molto felice. (…) Vi ringrazio per tutto il calore che mi state dimostrando. Ve ne sarò sempre grato! Italia ti amo!

Celebre non solo in Turchia e in America, ma soprattutto in Europa, pare essere così riuscito a conquistare i cuori di chiunque con il suo charme e il suo romanticismo inaspettato.

Vita privata

can yaman

Malgrado abbia spesso rilasciato interviste incentrate sulla propria carriera e risposto ai numerosi gossip circa la sua situazione sentimentale, Can Yaman non ha mai amato discutere della propria vita privata. Riservato e a tratti introverso, considera la sua famiglia e i suoi cari le persone più importanti della sua vita e racconta avvenimenti e aneddoti del suo passato o della sua intimità soltanto per ribadire il proprio amore, e il proprio rispetto nei loro confronti.

L’attore predilige discutere del proprio successo lavorativo e dei propri impegni televisivi, piuttosto che del privato. Tuttavia, ha rilasciato in certe occasioni alcune dichiarazioni circa le sue passioni e i suoi hobby. Can Yaman è un grande amante della lettura e delle lingue: è difatti in grado di parlare ormai ben cinque lingue diverse con fluidità. Ama la natura e lo sport, non è infatti insolito vedere foto che lo ritraggono in palestra o occupato a lavorare sulla sua forma fisica. Negli ultimi anni non si è fermato un attimo, girando una serie tv dopo l’altra. Quest’anno tuttavia abbiamo assistito allo stravolgimento del suo look, dal momento che ha svolto il servizio di leva in Turchia.

L’arte ha preso il sopravvento sulla sua vita, spingendolo a lasciarsi le spalle la vita da avvocato per abbracciare quella da attore. Ma la recitazione non è l’unica passione di Can Yaman: l’attore di Bittersweet e DayDreamer è infatti un talentuoso musicista: è in grado di suonare la chitarra, il pianoforte e la batteria.

Profili social

Can Yaman è parecchio attivo sui social: gestisce infatti sia un profilo Instagram che Twitter, con i quali si tiene in contatto con i fan di tutto il mondo. Attraverso i social l’attore condivide photoshoot e notizie relative alle sue serie tv, nonché interviste da lui rilasciate sia su giornali che nei salotti televisivi. Ma non solo: spesso è possibile trovare post che promuovono la beneficenza o che sostengono donazioni per soggetti con fragilità.

L’attore è seguito su Instagram da oltre 7,6 milioni di follower, mentre su Twitter da ben 295,707 follower. Nonostante non abbia altri social network, Yaman si presta parecchio al mondo digitale aggiornando quasi quotidianamente i propri profili.

La fidanzata di Can Yaman

Uno degli argomenti più scottanti riguardanti la sfera privata di Can Yaman riguarda certamente la sua situazione sentimentale. Considerato da molti fan uno degli uomini più desiderati al mondo, l’attore è spesso stato ambiguo circa le sue relazioni passate. La sua ultima fidanzata è stata Bestmsu Ozdemir, anche lei attrice.

Successivamente si è ipotizzato un flirt con l’attrice di Cherry Season e Bitter Sweet – Ingredienti d’amore Özge Gürel, poi smentito. Gli ultimi rumors lascerebbero pensare a una relazione passata con la collega di DayDreamer Demet Ozdemir, la quale tuttavia ha già negato tutto. Lo stesso Yaman, dopo aver descritto il rapporto lavorativo con la donna stimolante proprio per via di una presunta attrazione condivisa, ha infine confermato la propria condizione di single.

Lei (Demet Ozdemir) è speciale. Mi ha insegnato tanto e sarà sempre molto importante per me, ma siamo solo amici. (…) In questo momento sono single, ma come tutti mi piacerebbe avere una relazione. Queste cose non si possono pianificare, anche se poi lo facessi, la vita riuscirebbe a sorprendermi. Sono aperto a tutto.

Recentemente è stato protagonista di uno spazio dedicato interamente a lui su Verissimo, su Canale 5, la cui intervista è presente su Mediaset Play. La star di Daydreamer ha confermato di essere single, ma di essere pronto a innamorarsi qualora la persona giusta si faccia avanti. Ci sono volontari?

Scritto da Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

disney channel

5 attrici delle Serie Tv che sono cadute nella maledizione psicologica di Disney Channel

The Jackal

I The Jackal gireranno una serie per Netflix!