Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Jake Johnson

5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Jake Johnson

Abbiamo conosciuto (e amato follemente) il suo personaggio più famoso, Nick Miller, in New Girl. Ma Jake Johnson non è stato solamente Nick Miller, anche se appena lo vedo non posso non pensare alle sue espressioni più divertenti o alle sue battute più iconiche (o al modo in cui urla il nome di Schmidt). Le sue apparizioni in altre serie tv sono state per lo più camei, anche se lo abbiamo visto di recente in Stumptown, in cui è uno dei protagonisti, e in produzioni cinematografiche, in ultima nei film La mummia, uscito nel 2017, e Prendimi!, uscito invece nel 2018.

Vediamo le 5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Jake Johnson.

1. Curb Your Enthusiasm

Jake Johnson in un’intervista in cui parla del suo ruolo in Curb Your Enthusiasm (640×360)

Curb Your Enthusiasm, creata, prodotta e interpretata da Larry David (creatore di Seinfield), è andata in onda per la prima volta nel 2000, totalizzando ben 11 stagioni (di cui l’ultima è andata in onda nel 2021). Jake Johnson ha preso parte a questa serie candidata a numerosi Emmy e Golden Globe, partecipando all’ottavo episodio della sesta stagione, intitolato “The N word”. Per Jake si trattava della sua primissima apparizione televisiva, ed è un peccato che si sia sentito a disagio nel recitare quella parte.

2. Lie To Me

Jake Johnson
Jake Johnson (640×360)

Jake Johnson prese parte al quarto episodio della prima stagione di Lie To Me, la Serie Tv con protagonista Tim Roth. Il nostro Nick Miller, nell’episodio, fa la parte di un ex marito geloso, tanto da arrivare a compiere un atto crudele nei confronti del promesso sposo dell’ex moglie. L’episodio, intitolato “Amore in pericolo”, è andato in onda nel 2009. Anche se l’apparizione di Johnson è fugace, è stato in grado di trasmettere l’odio che il suo personaggio provava nei confronti dell’ex moglie, per averlo lasciato e per aver chiesto il divorzio.

3. Drunk History

Jake Johnson
5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Jake Johnson

Drunk History è una Serie Tv andata in onda per la prima volta nel 2013, e arrivata ad un totale di 6 stagioni. La serie si basa sulla webserie Funny or Die, e ogni episodio racconta un fatto storico da un narratore sempre diverso. Tra i produttori della serie, ci sono anche Will Farrell e Adam McKay. Jake Johnson ha preso parte a ben due episodi di questa serie: l’1×08 e il 3×06. Nell’ottavo episodio della prima stagione, intitolato “Wild West”, vediamo Jake Johnson come guest star, affiancato da Chris Parnell ed Andy Daly. Nel sesto episodio della terza stagione intitolato “Games”, invece, Johnson compare sempre come guest star, al fianco Zach Gilford e Taran Killam. La sua innata vena comica è come sempre riconoscibilissima!

4. Easy

Jake Johnson in Easy (640×360)

Easy è una serie antologica Netflix, è uscita per tre stagioni dal 2016 al 2019. Tra gli attori che vi hanno preso parte, come il nostro Jake Johnson, troviamo anche Orlando Bloom, Dave Franco, Aubrey Plaza, Emily Ratajkowski, Elisabeth Reaser e molti altri. La serie racconta scene di vita quotidiana, in cui i personaggi affrontano problemi amorosi e non solo. Jake Johnson ha preso parte al settimo episodio della prima stagione, intitolato “Il provino”, nel quale interpreta l’ex ragazzo di Sophie, una giovane attrice che cerca la sua strada.

5. Mythic Quest

Jake Johnson
Jake Johnson (640×360)

Mythic Quest è la Serie Tv ideata, tra gli altri, da Charlie Day per Apple TV+, arrivata all terza stagione che è uscita solo l’anno scorso. La serie parla dei dipendenti di un’azienda che sviluppa videogiochi, e vede tra il cast anche Danny Pudi, Anthony Hopkins, Rob McElhenney e Snoop Dogg. L’episodio in cui l’attore è protagonista insieme a Cristin Milioti è il quinto della prima stagione, e ruota attorno alla storia d’amore dei due personaggi “Doc” (Jake Johnson) e “Bean” (Cristin Milioti), e di come è stato creato il videogioco Dark Quiet Death, titolo inoltre dell’episodio.