Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di letteratura

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Quando si parla di letteratura, gli amanti dei libri si perdono in storie ricce di palazzi in stile vittoriano, mostri non ben identificati e fantasie diventate realtà.

Queste, signori, sono quelle cinque serie perfette per gli amanti di tale mondo, che sanno unire il profumo dei libri ad uno schermo gustandosi una bella tazza di te fumante. (o popcorn, ma starei sul tè, è più leggero!)

Downton Abbey

Downtown abbey
La serie televisiva ormai giunta alla conclusione è perfetta per gli amanti dello stile ‘800 inglese. Grandi duchesse, dame e sue eccellenze vi accompagneranno in questo tuffo nell’Inghilterra ricca di cacce e passeggiate a cavallo. Quando poi sarete così coinvolti dalle storie romantiche dei personaggi e dalle scappatelle della servitù questa serie vi darà sempre un colpo di grazia, facendovi ritornare sulla dritta via (che poi perderete ancora, ma okay). Grazie ai milioni i fan del Mondo, ha battuto ben due volte a premi nazionali serie televisive americane, vincendo quantità infinite di Emmy Awards. Se poi aggiungo che nel cast c’è la cara Maggie Smith, cosa parliamo a fare? È pura meraviglia.

Pagine: 1 2 3 4 5