Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 16 poliziotti delle Serie Tv per cui commetteresti un reato

16 poliziotti delle Serie Tv per cui commetteresti un reato

 

Saga Norén (The Bridge)

 poliziotti

Parliamo della serie dano-svedese del 2011 di cui è stato fatto un remake americano ambientato tra Messico e Stati Uniti.
The Bridge, o Bron in Svedese, prende le mosse dal ritrovamento di due cadaveri esattamente al confine tra Svezia e Danimarca sul ponte che collega i due paesi.
Saga è un’ispettrice del dipartimento di polizia di Malmö, in Svezia, e viene chiamata ad indagare questo caso.
Per via del suo atteggiamento scostante e brusco, il suo essere inadatta a mantenere relazioni sociali ed altri tratti del suo carattere, il pubblico ha spesso concluso che si tratti di un personaggio con la sindrome di Asperger.
Il fascino di Saga sta nell’essere una donna complessa, indecifrabile e dal passato burrascoso, ma dall’aspetto tipicamente scandinavo: i capelli biondi ed i tratti dolci e delicati la rendono un ossimoro.

 

Will Gorski (Sense8)

 poliziotti

Will è uno degli otto Sensate, ragazzi sconosciuti provenienti da diverse parti del mondo che scoprono di avere una connessione psichica ed empatica tra loro.
Seguendo le orme di suo padre, Will è entrato nella polizia di Chicago, e le sue eccezionali doti empatiche lo hanno distinto nella sua professione.
Forse proprio per questo è un personaggio molto attento al benessere altrui, pronto a farsi avanti nel momento del bisogno poiché vuole risparmiare agli altri le sofferenze che ha vissuto. Infatti fin da quando è piccolo ha continue visioni di Sarah Patrell, una ragazza smarrita e mai ritrovata durante le indagini di suo padre.

 

Kate Beckett (Castle)

poliziotti


Kate Beckett è la coprotagonista di Castle
, il noto poliziesco che vede lei, detective della squadra omicidi della polizia di New York, investigare accanto a Richard Castle, uno scrittore rinomato di gialli.
A differenza del partner, con cui poi nasce una storia d’amore, l’agente Beckett è molto più riservata e composta, completamente dedita al suo lavoro, ma la collaborazione con l’eccentrico scrittore cambia profondamente il suo carattere.
Kate resta comunque una detective brillante, risoluta e tormentata dall’omicidio irrisolto della madre su cui è decisa a voler fare chiarezza.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6