Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 16 poliziotti delle Serie Tv per cui commetteresti un reato

16 poliziotti delle Serie Tv per cui commetteresti un reato

 

John Luther (Luther)

 

luther
luther

Restiamo ancora in territorio britannico, stavolta a Londra.
John Luther, interpretato da Idris Elba, è il protagonista di questo poliziesco composto da quattro stagioni e sedici episodi in totale.
Il solo fatto che sia interpretato da Idris Elba sarebbe più che sufficiente a giustificarne la presenza in questa lista, ma il suo fascino si estende ovviamente al suo personaggio.
Luther è l’ispettore capo della Serious Crime Unit; la sua intelligenza ed abilità nel suo lavoro sono messe in discussione dalla sua indole irascibile. Inoltre la sua vita cambia quando affronta un processo ed una sospensione, con la conseguente crisi familiare e la completa immersione nel suo lavoro che lo rendono un personaggio tormentato e complesso, certamente affascinante e misterioso agli occhi dello spettatore.

 

Ana Lucia Cortez (Lost)

 poliziotti

Ana Lucia racchiude in sé il fascino della ragazza tormentata e quello dell’ispanica.
Prima di divenire una naufraga era una poliziotta del dipartimento di polizia di Los Angeles. Dopo essere stata ferita gravemente da un criminale ed aver di conseguenza perso bambino che aspettava diventa instabile e violenta, tanto da uccidere l’uomo che le ha sparato per poi dimettersi dal suo incarico.
Lavorando come sicurezza all’aeroporto incontra Christian Shephard e diventa la sua guardia del corpo; questo incarico, alla fine, la conduce a salire sul volo 815.
Sull’isola Ana Lucia dimostra subito la sua forza ereditata dalla madre, mettendosi a disposizione dei naufraghi e ricorre alle sue doti da leader autoproclamandosi alla guida del gruppo dei passeggeri di coda.

 

Lou Solverson (Fargo)

 poliziotti

Ci collochiamo nella seconda stagione di questa serie antologica, seppure Lou Solverson sia un personaggio ricorrente anche nella prima: è infatti il padre della poliziotta Molly Solverson, impiegata nelle indagini su Lester Nygaard, ed è un veterano ed ex agente della polizia che ora possiede una tavola calda.
Nella seconda stagione lo vediamo nella sua giovinezza. Le vicende si svolgono nel 1979, quando Lou Solverson indaga insieme allo sceriffo Hank Larsson gli intricati avvenimenti di Luverne.
Il giovane Lou Solverson è interpretato da Patrick Wilson, indubbiamente una visione piacevole per noi spettatori, che negli ultimi tempi abbiamo visto come protagonista ne L’evocazione ed il suo seguito nei panni del demonologo Ed Warren.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6