in

Le 12 Famiglie più famose (e scombinate) delle Serie Tv

7 CASA BARATHEON (Game of Thrones)

famiglie: GoT
I Rapporti tra i membri delle varie casate di Game of Thrones sono tutti molto complessi! Del resto la difficile corsa al Trono non può evitare di creare rivalità, spesso nella medesima famiglia. Questa casata però è emblematica per quanto riguarda la conflittualità!
Dopo la morte di Robert Baratheon, infatti, i suoi fratelli Stannis e Renly imbracciano le armi e si scontrano l’uno contro l’altro.
Renly si allea allora con la casata di Tyrell per poter prevalere sul fratello e conquistare il potere. I suoi piani però vengono rovinati dalla sacerdotessa Melisandre, alleata di Stannis, che lo ucciderà evocando un’ombra.

Una triste storia di odio fraterno che ricorda il mitico scontro tra Eteocle e Polinice, ma dall’esito parzialmente più felice.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

7 cose che vorremmo vedere nella sesta stagione di Game of Thrones

10 motivi per amare Chanel Oberlin