in

Le 12 Famiglie più famose (e scombinate) delle Serie Tv

10 I GALLAGHER (Shamless)

tumblr_ns9fy6PasJ1trxq3jo1_500
C’è famiglia più incasinata di questa? Ne dubito!
Questa commedia drammatica ambientata a Chicago racconta infatti le disavventure dei Gallagher il cui capofamiglia Frank è decisamente particolare : alcolizzato, egoista e nullafacente, vive sfruttando la pensione dello Stato. E’ quindi la figlia maggiore Fiona a dover prendersi cura dei fratelli, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.
Fiona sebbene cerchi di sostenere sia emotivamente che economicamente la sua famiglia, non riesce ad evitare che i suoi fratelli si caccino in mille guai.

Lip, il più intelligente usa il suo cervello per guadagnare : infatti si fa pagare per andare a fare gli esami al posto degli altri. Quando viene scoperto da un professore,viene invitato ad iscriversi anche lui all’Università. Il futuro per lui sembra quindi essere roseo, ma neanche lui ha un comportamento ineccepibile e finisce per diventare l’amante di una donna sposata.

Ian ragazzo omosessuale e bipolare col sogno di entrare nell’esercito, vi riesce inserendo i dati di suo fratello Lip, ma ben presto viene espulso e perseguitato dal tribunale militare per diserzione e tentativo di furto di un aereo.

Debbie è la più legata al padre e sembra la più diligente, ma finisce per rimanere incinta in giovane età. Neanche i più piccoli della famiglia riescono a sottrarsi ai guai : Carl è un bambino ribelle ed un bullo e Liam finisce in ospedale per un overdose.
La stessa Fiona non ha vita facile, trascorrendo il tempo tra numerosi lavori part-time e con i suoi amici. Vive numerose relazioni piuttosto incasinate che si concludono sempre con tristi rotture, che aumentano la sua disillusione nei confronti della vita. Viene arrestata a causa del fatto che suo fratello è andato in ospedale per overdose. Alla fine dell’ultima stagione sembra aver trovato una stabilità, almeno in campo sentimentale, accettando di sposare il musicista Gus.

Un’immagine dunque realistica e spregiudicata di una famiglia disastrosa, ma descritta con un linguaggio irriverente e divertente.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

7 cose che vorremmo vedere nella sesta stagione di Game of Thrones

10 motivi per amare Chanel Oberlin