in

Le 12 Famiglie più famose (e scombinate) delle Serie Tv

5 I BURKE (Wayward Pines)

famiglie: wayward pines

Se dovessi descrivere l’immagine di questa famiglia, che traspare dai libri, dovrei parlare per ore ed ore e finirei per darne un giudizio diverso. Però sono qui a parlare della serie e quindi non posso che darvi un’immagine sommaria di una famiglia più incasinata che mai.

Molti fattori hanno contribuito a colpire l’unità di questa famiglia : Ethan ha sempre trascorso molte ore fuori casa per lavoro e non è quindi mai riuscito a stare vicino a suo figlio nell’adolescenza. A complicare la situazione c’è stata la sua relazione adulterina con Kate, che ha profondamente ferito i suoi familiari. Nei vari episodi dunque si evidenzia come la loro immagine di “famiglia perfetta”, che si intravede in alcuni fotogrammi dei primi episodi, sia falsa.

Quando però Ethan scompare misteriosamente, Theresa e Ben molto preoccupati lo cercano fino a giungere anch’essi a Wayward Pines. Qui le cose non migliorano: la presenza di Kate nella città fa temere a Theresa e Ben che Ethan voglia scappare via con la sua amante.

La diffidenza di Ben finisce per essere sfruttata dall’insegnante Megan Fisher che lo mette a capo di un gruppo di ragazzi che si ribellano all’operato di suo padre. Ma è quando viene tolta l’elettricità alla città e la popolazione viene guidata da Ethan verso la salvezza (e lontano dagli Abbie) che possiamo vedere chi sono davvero i Burke!

Ethan è un uomo coraggioso e che ama davvero la sua famiglia! Per loro finisce anche per sacrificare anche la sua stessa vita con una morte triste, ma molto eroica. Anche Ben alla fine si ricrede su suo padre e comincia a provare per lui un vero affetto… troppo tardi purtroppo!

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

7 cose che vorremmo vedere nella sesta stagione di Game of Thrones

10 motivi per amare Chanel Oberlin