in ,

Shameless 8×11- Ecco finalmente i Gallagher!

shameless

Meglio tardi che mai verrebbe da dire. È vero siamo alla 8×11, ma Shameless ci ha regalato davvero una perla di puntata. Delirio, caos, disagio e profondità, come ai tempi d’oro. Un episodio che ci ricorda finalmente perché siamo tutti così follemente innamorati di questa Serie Tv.

Ian, Lip, Fiona e Debs, tutti molto positivi, nel risolvere quelli che sono i loro problemi. L’unico negativo è Carl, colui che di solito non sbaglia mai un colpo.

Il Gesù gay continua in quella che è la sua crociata, ottenendo sempre più successo. La scena finale dell’episodio è epica, quasi da film. Un minorenne è perseguitato dalla sua famiglia. In realtà non si sa chi delle due parti avesse ragione, ma quando a Ian è stato detto che il ragazzo avrebbe potuto avere dei problemi mentali, non ci ha visto più, e boom con il furgone. Ormai il ragazzo è entrato benissimo nella parte, e ha preso a cuore il suo progetto, insomma si è rialzato del tutto, anche se questo ha comportato un allontanamento da Trevor.

shameless

Debs invece deve risolvere il problema con il suo infortunio al piede. Ecco che anche qui vediamo l’essenza di Shameless. Non ci sono i soldi per guarire per bene, la ragazza deve fare da sola. Così chiede aiuto al fratello più piccolo, che puntualmente sviene. Appena dopo succede la stessa cosa alla neomamma. Ecco allora che arriva il nostro eroe, Frank Gallagher, che con una calma olimpica risolve tutto in quattro e quattro otto. Questa è stata la vera svolta della seconda metà di stagione di Shameless. Il ritorno del vecchio ubriacone, nonostante sia decisamente più lucido, ha portato la Serie Tv al vecchio splendore. Sapevamo che non sarebbe mai durato, ma comunque è stata una mossa vincente.

Lip invece torna a fare il genio, tirando fuori dai guai L’amica/amante Sierra. Qualche episodio fa avevamo detto che tra i due non era mai finita, e in effetti è proprio così. Il Gallagher salva la bella donna e suo figlio, così lei si concede per ringraziarlo. La coppia sembra essersi riformata, vedremo come le cose andranno, come diciamo spesso, Lip si merita tutto il meglio dopo ciò che ha passato, anche recentemente.

Arriviamo come al solito poi all’adorabile, tenera ma soprattutto badass Fiona Gallagher.

“Mi sembra di star finalmente conoscendo la vera Fiona”

Queste sono le parole di Ford. Non potrebbe esserci un’affermazione più giusta. Finalmente, dopo tutta la calma e la pazienza accumulata in questa ottava stagione, esplode e torna a essere la ragazza che noi amiamo tanto, quella che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. E diciamolo, l’amiamo moltissimo! Non può pagare 6 milioni di dollari, e allora si comporta da vera Gallagher. Vedremo nell’ultimo episodio chi l’avrà vinta. Intanto il cagnolino è tornato da lei.

shameless

Arriviamo alla nota dolente di Shameless. Carl. Ha fatto tanto, nelle ultime stagioni ha ottenuto una crescita e un’evoluzione incredibile, e ora sta perdendo tutto per colpa di una psicopatica. È giusto dire che anche in questo caso abbiamo davanti lo stile Shameless, però ci dispiace troppo per il ragazzo che sembra intenzionato a lasciare definitivamente la scuola militare. Brutta scelta ragazzo, speriamo tu riesca a ritornare sui tuoi passi.

C’è da dire infine che anche il trio Kev, V e Svetlana, per quanto possa essere monotono, si è comportato meglio, con la ragazza russa tornata a essere violenta e pericolosa. Che ci sia una svolta anche per i tre proprietari dell’alibi?

La 8×11 è stata una puntata davvero pazzesca, ricca di colpi di scena, ma con un unico leitmotiv: Ritorno alle origini. Tutto il disagio che non c’è stato nella prima parte di stagione (a esclusione della 8×03) lo ritroviamo qui, in un episodio pazzesco. Non ci resta che aspettare il finale di stagione, per vedere come i Gallagher ci saluteranno.

Leggi anche: Shameless 8×10 Caos

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page. Per tutte le curiosità sui Gallagher passate dalla loro pagina.

Scritto da Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

big little lies

Big Little Lies – Un’ipotetica sorpresa nel cast della seconda stagione

13 Reasons Why 2 – Clay avrà una nuova fidanzata?