in

7 curiosità su Dafne Keen, la giovane promessa protagonista di Queste Oscure Materie

dafne keen

Queste Oscure Materie è andata in onda su Sky Atlantic nel corso di gennaio. Una serie molto attesa che ha attirato un pubblico pieno di aspettative: dopo l’insuccesso del film del 2007, bisognava capire se la trilogia letteraria di Philip Pullman avrebbe potuto contare su un adattamento migliore (a proposito, ecco qui 21 serie tv che sono tratte da un libro). Il test è stato passato alla grande e questo sicuramente anche grazie al talento di Dafne Keen, che ha interpretato la protagonista Lyra Belacqua. La Keen è una ragazza davvero giovane, appena quattordicenne, ma che potrebbe trovarsi all’inizio di una carriera molto interessante. Ancora si sa poco sul suo conto, ma potete scoprire qualcosa in più su di lei con queste 7 curiosità!

1) Dafne Keen non è il suo nome completo

Il nome intero della giovane attrice è Dafne Maria Keen Fernàndez. Dafne, infatti, ha origini spagnole ed è nata a Fuenlabrada, vicino a Madrid. La ragazza ha un legame profondo con la città di Madrid, che considera casa sua a tutti gli effetti, e quando non è impegnata sul set di qualche film o serie tv trascorre lì la maggior parte del suo tempo. Ha scelto di utilizzare una versione abbreviata e british del suo nome perché di maggior impatto.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

Better Call Saul, Hank Schrader

Better Call Saul 5, il nuovo trailer ci mostra il ritorno di Hank Schrader! (VIDEO)

Chillings Adventures of Sabrina – La quarta parte sarà «The Crown versione diabolica»