in

5 motivi validissimi per guardare Pose

5) Non è così distante dalla nostra realtà

Pose

La serie risulta ancora oggi estremamente attuale, riesce a parlare alle generazioni moderne e alla società di adesso. Mette in campo problematiche che ancora oggi purtroppo sono esistenti come per esempio i pregiudizi verso la comunità arcobaleno o il razzismo in molte sue forme.

L’aver scelto gli anni ’80 come ambientazione per l’intera storia ci aiuta a vedere questi temi con un occhio più critico e distaccato per riuscire a capire cosa ci vuole veramente comunicare la serie. Si tratta di un ottimo modo per criticare la società attuale, senza essere troppo diretti, così da costruire un dialogo e un pensiero aperto per raggiungere il fine di comunicare e sensibilizzare positivamente il pubblico verso tematiche importanti.

Pose è davvero ben fatta, la storia è molto profonda e toccante, ma allo stesso tempo è anche divertente, con esplosioni continue di brillantini, vestiti magnifici e tanta musica. Un mix esplosivo di esagerazione e finzione, mescolato all’autenticità dei personaggi e delle loro emozioni. Un prodotto toccante, innovativo e assolutamente da guardare: quindi se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di terminare questo articolo e correre ad iniziarla!

Leggi anche: Pose – Le nostre impressioni sulla Serie Tv con protagonista la Ball Culture

Written by Marta Cecconi

Ho studiato cinema e televisione, ho sempre amato parlare e analizzare il mondo telefilmico. Sono una rompiscatole quando si parla di ecologia, femminismo intersezionale e cibo. Amo viaggiare e scoprire nuove culture, sono super pigra ma amo anche le passeggiate in montagna. Una persona semplice che non ricorda nulla della sua infanzia, ma che ricorda tutte le lacrime versate davanti alle morti dei suoi personaggi preferiti.

Bojack Horseman

BoJack Horseman 6×03 – Gli ideali che rendono prigionieri

lucifer

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata