Padre Khatri è uno dei personaggi principali della serie tv From.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Interpretato da Shaun Majumder, un attore comico canadese, Padre Khatri è indubbiamente uno dei personaggi più suggestivi e misteriosi dell’intera serie tv. Come suggerisce la denominazione adottata, è il prete che rappresenta la guida religiosa di “Fromville”, la città nella quale rimangono intrappolati i protagonisti della serie. Padre Khatri è un personaggio dalla forte personalità. Proprio per questo, entra spesso in contrasto con l’altra guida principale della città, lo sceriffo Boyd Stevens. I due, al di là delle frizioni, sono però molto legati all’interno dell’esperienza. Fin da subito. È infatti Padre Khatri ad accogliere Boyd e la sua famiglia, ritrovatisi nella città poco prima che il sole tramontasse (e per questo, ovviamente, furono subito in pericolo).
Presente come regular nella prima e da ricorrente nella seconda e nella terza, Padre Khatri è un personaggio tormentato dai sensi di colpa. Il suo passato, oscuro e pieno di macchie, lo porta a vivere l’esistenza all’interno della città come se fosse una condanna da scontare: si arrende per questo, più di ogni altro, al fatto che rimarrà lì per sempre.
Purtroppo, questo succede per davvero. Al termine della prima stagione di From, infatti, Padre Khatri si sacrifica per salvare delle persone a seguito dell’ennesimo terribile attacco dei mostri che infestano la città. Il prete cattolico aiuta Boyd a salvare quante più persone possibili, e finirà per perdere tragicamente la vita. La sua presenza, tuttavia, sopravvivrà in qualche modo alla morte. Padre Khatri, infatti, diviene una proiezione della mente di Boyd: lo sceriffo si ritrova spesso a dialogare con lui, seppure non sia lì materialmente presente. La prospettiva, seppure figlia ovviamente dello stesso Boyd, permette al protagonista di From di agire con maggiore saggezza, prendendo le decisioni giuste per sé e per la comunità che guida.
