in ,

The Walking Dead 7×16 – Le Pagelle Finali di un finale di stagione DA URLO

Siamo giunti anche al termine di questa settima stagione, con l’episodio 7×16. Le ultime pagelle per questa stagione di The Walking Dead.


RICK 9 – Il modo in cui ha gestito l’intera situazione, compresa di colpi di scena inaspettati, è stato sublime. Si è comportato da vero leader. Pronto a combattere, senza permettere a niente e nessuno di ostacolarle il suo obiettivo: combattere per le persone amate, per il futuro, per la libertà. È disposto ad uccidere un ex amico diventato Negan, è disposto a vedere suo figlio morire, a perdere le mani, a perdere Michonne chiunque altro lui ami, pur di riuscire a realizzare l’obiettivo comune. È stato aiutato anche molto dalla fortuna – l’impossibilità di fare l’accordo con Negan grazie al suicidio di Sasha e il salvataggio in extremis del figlio grazie alla tempestiva Shiva – dobbiamo ammetterlo. Ma lo sguardo di Rick in questo episodio, è più loquace delle sue parole. Lo sguardo di quando capisce che Eugene li ha traditi, la delusione nei suoi occhi e l’accettazione di perderlo. Lo sguardo fermo contro Negan quando gli propone lo scambio con Sasha fa capire che non ha intenzione di cedere, che ormai non ha più nulla da perdere. E lo stesso sguardo ritorna nel faccia a faccia con Negan, quando gli ripete le stesse parole del primo incontro:

Te l’ho già detto: io ti ucciderò. Vi ucciderò tutti. Magari non oggi, magari non domani ma niente cambierà questo fatto. Niente. Siete già tutti morti.

Le stesse parole, ma con un impatto completamente diverso. La prima volta erano state dette per rabbia, per disperazione, per sofferenza e desiderio di vendetta, con una sicurezza insicura. Questa volta sono dette con l’assoluta certezza che capiterà, perché questa volta è pronto a perdere tutto pur di riuscirci. Questa volta quelle parole sono dette senza timore, senza nemmeno la minima ombra di disperazione. Negan non fa più paura, e questo lo capisce anche lui. In quel momento sembra quasi che sia Negan ad avere paura di Rick. O almeno ad avere paura che ciò che dice potrebbe davvero succedere. Perché quando non si ha più paura di perdere, si diventa invincibili. E questo Negan l’ha capito.

Benedict Cumberbatch Serie Tv

Tutte le Serie Tv in cui puoi trovare Benedict Cumberbatch

How I Met Your Mother ci aveva svelato (in parte) l’identità della Madre già all’inizio della prima stagione: ecco come!