in

Once Upon A Time 5×18 – Il coraggio di amare

Cari Oncers, dove eravamo rimasti? Ah giusto, una nostra vecchia conoscenza è venuta a far visita ai nostri eroi nell’ Oltretomba ma tutto fa presupporre che non si tratti di una visita di cortesia!
jfkdlsdadfsa


Ruby, il lupo mannaro che serviva la colazione da Granny’s, si ritrova nel regno di Ade alla ricerca di Dorothy, incontrata nel suo viaggio assieme a Mulan per ritrovare il suo branco. Le due infatti dopo aver aiutato Merida nel riportare ordine all’interno del suo regno, erano partite per una nuova avventura.
Nell’Oltretomba intanto Belle sta cercando di capire come perdonare sé stessa dopo aver non proprio accidentalmente gettato Gaston nel fiume della Anime Perdute e allo stesso tempo è preoccupata per il suo bambino. Tremotino cerca in ogni modo di offrirle il suo aiuto, ma la ragazza ora sa bene che lui la porterà sicuramente a compiere della azioni di cui si potrebbe pentire. Decide così di chiedere aiuto a un’altra novella madre….Zelena! La strega non apprezza molto la visita della ragazza ma le permette di capire che Ade ha il controllo perfino sulla sua gravidanza ed è in grado di accelerarla a suo piacimento.
Nel frattempo Crudelia, ora nuovo sindaco della città, decide di rimuovere l’unico mezzo di comunicazione con il mondo dei vivi: la cabina telefonica. I Charmings si trovano quindi impossibilitati a contattare Neal e per questo decidono che è arrivato il momento di trovare una soluzione per tornare in superficie.

meghan-ory-and-jamie-chung
Per una volta nella vita sembra che il fato li voglia aiutare dato che Zelena è in possesso delle scarpette magiche di Dorothy che permettono il passaggio da un mondo all’altro, e Regina è in grado di fermarla prima della sua fuga e ad ottenerle da lei semplicemente appellandosi al suo buon cuore. L’unico problema è che, come ben ricordate, il nome di Snow è stato inciso su una lapide da Ade e quindi l’unico in grado di partire è Charming.
Scopriamo che nel passato, Mulan Ruby e Dorothy incontrarono Zelena, che rapisce il piccolo cane Toto tenendolo in ostaggio in cambio delle scarpette. Durante il viaggio di salvataggio però tra Ruby e Dorothy nasce una forte attrazione anche se le due ragazze non riescono ad esprimere i loro sentimenti per paura che tutto possa finire e di restare nuovamente sole. Così Dorothy durante la notte fugge e si reca da sola da Zelena per evirare di coinvolgere anche Ruby e Mulan, ma la strega le infligge l’incantesimo del sonno impedendole di compiere la sua missione. Chi la potrà risvegliare dal suo sonno eterno? Inizialmente scettica sul suo ruolo di Vero Amore, Ruby chiede a tutti di mettersi alla ricerca della zia di Dorothy, l’unica che in vita l’aveva sostenuta ed aiutata. Purtroppo però Ade si rivela un passo avanti ai nostri eroi e prima che la vecchia donna possa soffiare un bacio all’interno di una boccetta, la trasforma in una zuppa che rinchiude dentro ad un barattolo di vetro, Perfido!

 

ruby-looks-for-help-once-upon-a-time
Le alternative oramai sono poche e Snow ha già inteso dallo sguardo di Ruby quali siano i suoi sentimenti per Dorothy. La incoraggia quindi a partire per Oz e sistemare la faccenda.
Ora, fermiamo un attimo la narrazione per dare il giusto spazio ad una delle migliori scene di bromance tra Charming e Hook dell’intera saga di OUAT! Il nostro David ammette non così tanto a malincuore di essere sceso nell’oltretomba per Emma ma anche perché si è affezionato al pirata! Cosa che a Killian non può che far piacere è che ricambia con un ringraziamento. Ah, il nostro povero cuore non può reggere cotanta bontà di spirito! Sento già le fan impazzite urlare “OTP! OTP!”

c027b10374738b9b4640877e1cf7f20b
Tornando a noi, quando arriva il momento dei saluti, Charming rivela a Snow che con l’aiuto dell’unico di Killian, che Ade ha incantato per incidere nomi sulle tombe, ha inciso “David Nolan” al posto di “Snow” per permetterle così di raggiungere Neal ed accompagnare Ruby nel suo viaggio a Oz. I due quindi si devono dividere per la milionesima volta, consci che sicuramente si ritroveranno.
In città, Belle si reca da Tremotino annunciando di aver trovato assieme a Zelena una soluzione per “congelare” la gravidanza al punto in cui si trova ora ed impedire ad Ade di modificarla. La trovata geniale dalla ragazza è l’ incantesimo del sonno.
Quindi, mentre Dorothy si risveglia baciata dal suo vero amore Ruby, Belle si buca l’indice con il celeberrimo ago dell’arcolaio e cade addormentata tra le braccia di Tremotino, conscio del fatto che il suo bacio non basterà per risvegliarla. Riuscirà il Signore Oscuro a trovare dentro di sé quel briciolo di umanità che ora tanto rinnega?
Appuntamento alla prossima settimana con “Sisters” !

Barney Stinson Game Of thrones

Deliriamo insieme: 15 personaggi da altre Serie Tv a Game of Thrones

Le 10 coppie più assurde tra gli attori delle Serie Tv