in

Once Upon A Time 5×16 – Una ship che non ti aspetti

Dopo aver incontrato un cane a tre teste, visto la nostra benamata torre dell’orologio distrutta, cieli tinti di rosso e cattivi in ogni dove, pensavamo di aver visto tutto all’interno del nostro show preferito. Ma Once Upon a Time, come suo solito, ci ha stupiti nuovamente.
Lungo questo show col tempo abbiamo imparato che persino il Villain più cattivo in assoluto è in grado di provare sentimenti umani, in grado di desiderare una vita normale accanto ad una persona amata. Questa volta è il caso di un inaspettato Ade, innamorato della perfida Zelena! Che succede quindi quando unisci pura malvagità e vero amore? Un mix contorto e micidiale! E nascono quelle tipiche scene in cui ti ritrovi a sorridere e senti la ship che sale, ma allo stesso tempo ti odi perché uno di quei personaggi (in questo caso entrambi) ha ucciso/ridotto male uno dei tuoi eroi!

2wfpf90.jpg

I due si incontrano quando Ade decide di fare visita a Zelena per offrirle una possibilità di riuscire nella sua impresa di creare una macchina del tempo ed avere finalmente la sua vendetta su Regina. Durante la ricerca degli ingredienti necessari però, Ade si innamora della strega e inizia a credere che forse lei sarà in grado di rimettere in moto il suo cuore, a cui è stato proibito di battere dal sommo Zeus, come condanna eterna.
Nel presente, Ade sfrutta Tremotino, costretto a servirlo a causa del contratto vincolante, per farsi portare la figlia che Zelena ha avuto con Robin ma il portale che viene aperto trascina accidentalmente anche Belle e la strega stessa. Questo arrivo alquanto inaspettato porta Tremotino e Belle a ricongiungersi ad avere una discussione che pensavamo avrebbe avuto luogo molto più avanti: Tremotino è di nuovo il signore Oscuro, e ormai ha smesso di negare a sé stesso di non voler più quel potere, perché ha compreso che parte di lui. Belle si rifiuta di crederlo e gli dice che si renderà conto da solo che è tutto falso. E’ inutile ragazzi, questa storia d’amore non s’ha da fare! 

rumplehappydance
Zelena nel frattempo rapisce la piccola bambina ingannando Robin e Regina ma nel farlo la ferisce accidentalmente, rendendosi così conto che lei non sarà mai in grado di garantire la sua sicurezza. Decide così di restituirla ai nostri eroi e si reca ad incontrare Ade.
Il re degli inferi le dice di amarla ancora e di aver plasmato l’oltretomba con le sembianze di Storybrooke per darle la possibilità di avere quello che sua sorella la ha strappato dalle mani: una città sua su cui regnare ( e noi che pensavamo fosse colpa di budget troppo bassi! Bah!!) . Le propone un’alleanza per evitare di sentirsi da soli, cosa che lei rifiuta ma che non sempre disdegnare completamente. Friendzone??

tumblr_mbhli9YnFe1qcepzco1_500

Chi l’avrebbe mai detto che ci saremmo ritrovati improvvisamente a shippare due come Ade e Zelena? Il primo, cha ha ridotto Hook ad un colabrodo, e l’altra che ha rovinato l’esistenza per una stagione intera alla nostra Evil Queen. Ma che ci importa, quando arde la fiamma dell’amore è fatta!

giphy-1

Ma non sono stati solo i villain i protagonisti di questo intenso episodio: Snow e Charming scoprono un modo alquanto inusuale di comunicare con il mondo dei viventi e cercando di contattare il loro bambino, Neal, riuscendo felicemente nell’impresa e ridando fiducia all’intero gruppo.

Appuntamento alla settimana prossima con “Her Handsome Hero” !!

Tyrion Lannister, l’immensità di un nano

L’Effetto CSI e l’impatto della scienza forense sul pubblico