in

7 curiosità su Colin O’Donoghue

colin

Noi donnine ormai lo conosciamo, amiamo e veneriamo nel panni del pirata più sexy (dopo – buonanima – Jack Sparrow): Killian Jones aka Capitan Uncino aka Colin O’Donoghue!!

Alzi la mano chi non è diventata fan morbosa di Once Upon A Time… casualmente dopo la seconda stagione! 😉

Ma andiamo con ordine…

Colin O’Donoghue è nato il 26 gennaio 1981 a Drogheda, nella contea Louth (Irlanda), da una famiglia cattolica.

Ha frequentato inizialmente la Dundalk Grammar School e poi The Gaiety School of Acting a Dublino. All’età di sedici anni sbarca a Parigi per imparare il francese e cominciare a muovere i primi passi nel patinato mondo della moda.

Di lui sappiamo quasi tutto ormai, ma magari ci è sfuggito qualcosa… Facciamo un rapido ripasso insieme!

 1) La carriera iniziale di Colin è divisa tra teatro e televisione in Irlanda e Regno Unito. Il 1°novembre 2003 vince il premio come Miglior Nuovo Talento della televisione irlandese (1st Irish Film & Television Awards) grazie al ruolo di Norman in A Casa Per Natale.

 2) Colin è apparso come Duke Philip of Bavaria nella terza stagione de I Tudors andata in onda nel 2009. Piccolo ruolo, ok, ma anche in calzamaglia ci ha fatto cadere la lingua a terra!

colin
Duke Philip of Bavaria ne The Tudors

 3) Nel 2012 entra nel cast di Once Upon A Time interpretando Capitan Uncino/Killian Jones.
Il suo ruolo inizialmente doveva essere di qualche apparizione, fino a quando non è stato annunciato che avrebbe preso parte al cast come personaggio ricorrente nella seconda stagione. Inoltre, sarebbe dovuto apparire già nella prima stagione della Serie Tv ma per motivi riguardanti i diritti televisivi, entrò in scena solo nell’episodio intitolato “Il coccodrillo”. Ad oggi, è uno dei personaggi principali.

colin
Nei panni di Hook. OMG

 4) Tutte le fan si saranno accorte che il Capitan Uncino di Once Upon a Time non assomiglia molto a quello della fiaba classica… ovviamente perché Colin O’Donoghue è un pezzo di manzo, ma soprattutto perché il look del pirata è ispirato alla rock band dei Depeche Mode negli anni Ottanta, oltre che al personaggio pirata del film La Storia Fantastica del 1987. Da Westley il nostro Hook ha ereditato le maniere e il dire sempre a Emma «As you wish».

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Fear The Walking Dead: vita e morte su binari paralleli

I 12 uomini delle Serie Tv più impacciati con le donne