Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You 4, parla la produttrice: «Joe è in cerca di redenzione»

You 4, parla la produttrice: «Joe è in cerca di redenzione»

You 4, la produttrice Sera Gamble ha affermato che Joe «lavorerà molto duramente per provare a redimersi in questa stagione»

La quarta stagione di You, il thriller psicologico di successo firmato da Netflix e basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, sarà disponibile in streaming sulla famosa piattaforma a partire dall’inizio di febbraio 2023 (più precisamente, la prima parte arriverà il 9 febbraio, mentre la seconda il 9 marzo). Protagonista della storia è il libraio/stalker/assassino Joe Goldberg (interpretato da Penn Badgley, attore conosciuto per aver vestito i panni di Dan Humphrey nella serie cult Gossip Girl). Il focus delle tre stagioni precedenti è rappresentato dall’amore ossessivo e tossico nutrito da Joe per varie donne, con le quali ha instaurato relazioni di diverso tipo ma terminate praticamente tutte con degli epiloghi drammatici. Tra queste ricordiamo Beck (Elizabeth Lail), Love (Victoria Pedretti, conosciuta per The Haunting) ed Ellie (interpretata dalla giovane e talentuosa Jenna Ortega, protagonista della serie del momento Wednesday).

Ora, Joe ha intenzione di ripartire da zero: si è trasferito oltreoceano e, secondo i poster ufficiali rilasciati dalla casa di produzione, si dividerà tra Londra e Parigi, vivendo sotto falsa identità (adesso è un insegnante di nome Jonhatan Moore). E dopo tre stagioni di ossessioni, omicidi, depistaggi e pedinamenti, ha finalmente deciso di redimersi. Almeno così afferma uno degli showrunner della serie, la produttrice Sera Gamble. “Quattro stagioni dopo, abbiamo bisogno che Joe sia in sé e consapevole di se stesso. Tuttavia, possiede ovvie lacune in questo. Continua a ritrovarsi f***to in numerosi situazioni, quindi ha deciso di lavorare duramente per provare a redimersi in questa stagione. Parte del divertimento di questa stagione sta proprio nel guardarlo mentre cerca di diventare migliore, cercando anche di essere piuttosto eroico in diversi modi” ha raccontato Gamble durante un’intervista con EW.

All’inizio dello sviluppo della serie, l’autrice Caroline Kepnes mi ha detto che vedeva bene Joe nel settore accademico, e io ho amato questa immagine. Perciò, sapevamo da anni che probabilmente l’avremmo messo in un’università. È buffo anche perché, per la prima volta, può parlare dei libri che tanto ama e ottenere il livello di rispetto che non ha mai avuto lavorando alla libreria” continua Gamble.

Tutto questo, tuttavia, non significa che Joe cambierà completamente. La showrunner ha spiegato che una delle più grandi sfide che gli autori hanno incontrato scrivendo la quarta stagione è stato il rischio di apparire “ridondante”, di continuare a mostrare al pubblico la stessa storia. Per questa motivo hanno dovuto accostare ad ogni love story un tipo di thriller differente. Cosa aspettarsi, quindi, da Joe? Riuscirà a cambiare veramente o resterà il solito stalker folle?

You – Per la quarta stagione in arrivo nel cast un attore che ha recitato in Euphoria