Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Will Smith non ha voluto RuPaul in Willy, il principe di Bel-Air per «proteggere la sua immagine»

Will Smith non ha voluto RuPaul in Willy, il principe di Bel-Air per «proteggere la sua immagine»

Will Smith ne ha fatta di strada da quando negli anni ’90 vestiva i panni del protagonista di Willy, il principe di Bel-Air.

L’attore oggi è una delle star più conosciute di Hollywood e nel corso della sua carriera ha recitato in molte pellicole, che hanno conquistato il grande pubblico. Will Smith negli anni ha spaziato tra grandi drammi come La ricerca della felicità o Sette anime e action adrenalinici come Bad Boys, Men in Black e Suicide Squad. Il film Una famiglia vincente – King Richard gli ha permesso di vincere il suo primo premio Oscar nel corso di una cerimonia, che non si è conclusa nel migliore dei modi e che è stata segnata dal suo spiacevole scontro con il comico Chris Rock. Il personaggio di Will Smith che il pubblico ricorda con maggior affetto è l’estroverso adolescente, che nella serie comedy degli anni ’90 lasciava il ghetto di Philadelphia per iniziare una nuova vita a casa dei facoltosi zii. Nel corso delle stagioni lo show ha ospitato innumerevoli guest star molto famose tra cui si ricordano Donald Trump, Christa Miller, Jay Leno, Noemi Campbell, Oprah Winfrey e Queen Latifah.

Willy, il principe di Bel-Air avrebbe potuto avere anche il cameo di un’altra grande star della tv, se Will Smith non lo avesse impedito. Il produttore esecutivo della serie ha detto che avrebbe voluto invitare RuPaul, ma l’attore ha detto di ‘no’.

Negli anni ’90 la Queen of Drag aveva raggiunto la fama internazionale grazie al suo singolo Supermodel (You Better Work) e al talk show The RuPaul Show che conduceva per VH1. Per questo motivo il produttore esecutivo David Steven Simon aveva pensato di invitare RuPaul a fare un cameo in Willy, il principe di Bel-Air. Dal cast però è arrivata un’obiezione: Will Smith si è opposto all’idea di avere la popolare drag queen nel suo show. Questo retroscena è emerso di recente grazie alla pubblicazione del libro Freaks, Gleeks e Dawson’s Creek: How Seven Teen Shows Transformed Television nel quale il produttore ha raccontato a Thea Glassman alcune curiosità su diverse serie tv molto famose. In questa occasione ha spiegato che Will Smith si è opposto categoricamente alla presenza di RuPaul nella comedy:

Ricordo che disse che sarebbe stata davvero una pessima idea. E io ho detto: ‘No, ascolta, ascolta la mia storia.'”

Nonostante David Steven Simon abbia cercato di fargli cambiare idea, Will Smith è rimasto irremovibile nella sua decisione e ha continuato “a ripetere che era una cattiva idea“. Per questo motivo è stato costretto a fare marcia indietro e a rinunciare al cameo di RuPaul. Ma per quale motivo era così contrario? Il produttore è convinto che l’attore fosse preoccupato di proteggere la sua reputazione. Ha concluso dicendo: “Il motivo per cui avrebbe detto di no è a causa della sua immagine. Punto. Fine“.