in

WandaVision: René Ferretti dirige la serie in un esilarante crossover [VIDEO]

wandavision - boris - crossover

WandaVision è la prima serie della Fase Quattro del MCU, il Marvel Cinematic Universe. Andata in onda su Disney+ dal 15 gennaio al 5 marzo 2021, la serie Marvel ha riscosso grande successo di pubblico in tutto il mondo, tanto da battere anche Bridgerton, uno dei contenuti Netflix di maggior successo degli ultimi mesi, e da mandare in crash Disney+ con il settimo episodio.

Come con qualsiasi contenuto mediale, i fan hanno iniziato a mettere in atto la loro creatività creando fan art, fan fiction e anche fan video. Dopo il mash-up con Storia di un matrimonio, film di Noah Baumbach del 2020, ora possiamo dare un’occhiata a un nuovo video crossover. Protagonista insieme a WandaVision è Boris, la (fuori) serie italiana.

WandaVision e Boris: due mondi diversi che si uniscono in un video creato da uno youtuber

Lo YouTuber Stefano Baglio realizza sul web video crossover tra diversi contenuti, soprattutto video con protagonista il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo inserito nei più svariati contesti, tra cui Avengers: Infinity War, El camino: Breaking Bad e Joker. Suoi sono anche i video che vedono Paolo Bonolis come commentatore delle vicende che avvengono negli episodi di Game of Thrones.

Tra le ultime creazioni dello youtuber videomaker c’è il crossover tra Boris e WandaVision: il regista René Ferretti (che nella serie italiana è interpretato da Francesco Pannofino) si trova a dirigere Elisabeth Olsen (Wanda) e Paul Bettany (Visione) negli episodi di Wanda e Visione.

Ecco il video crossover:

Il video inizia con la sigla di Wanda e Visione musicata sulla base di quella de Gli Occhi del Cuore, la pessima fiction che la troupe di Ferretti gira nello serie italiana. La sigla ci mostra anche i protagonisti: Corinna Maximoff e Visione La Rochelle, nomi nati dall’unione dei personaggi Corinna Negri (nella serie interpretata da Carolina Crescentini) e Wanda Maximoff e Visione e Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti).

Il video crea un mash-up tra le scene di WandaVision e quelle di Boris, e così ci ritroviamo René a dirigere Wanda e Visione e gli sceneggiatori de Gli Occhi del Cuore che lavorano a Wanda e Visione. Wanda ci mostra anche tutte le varianti di espressioni care agli attori e sceneggiatori della fiction italiana: preoccupata, basita, sconcertata. E René consiglia a Wanda di lavorare nel tipico modo de Gli Occhi del Cuore: a c**zo di cane.

Le due serie, seppur molto diverse fra loro, forniscono entrambe un racconto metatelevisivo: la serie Marvel viaggia attraverso varie epoche televisive e stili narrativi, mentre Boris racconta il dietro-le-quinte di una fiction.

A fine video lo youtuber Stefano Baglio afferma di aver voluto realizzare un video su Boris prendendo la palla al balzo dopo l’annuncio della quarta stagione. La serie italiana, infatti, dopo tre stagioni andate in onda dal 2007 al 2010, tornerà con una nuova stagione su Disney+; in una clip rilasciata vediamo Francesco Pannofino riprendere i panni di René Ferretti. Noi, inoltre, abbiamo provato a ipotizzare come cambierà Boris con il passaggio a Disney.

Nel cast delle tre stagioni, oltre a Pannofino, Crescentini e Sermonti, anche Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna), Antonio Catania (Diego Lopez), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Roberta Fiorentini (Itala), Carlo De Ruggieri (Lorenzo) e Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci).

La serie Marvel racconta la nuova vita degli eroi Wanda Maximoff e Visione dopo gli eventi di Avengers: Endgame e dopo il loro nuovo trasferimento nella tranquilla cittadina di Westview, nel New Jersey. Protagonisti dello show, oltre a Olsen e Bettany, sono Kathryn Hahn (Agnes), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Randall Park (Jimmy Woo) e Kat Dennings (Darcy Lewis).

Che ne pensate di questo crossover tra Boris e WandaVision?

Scritto da Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

BRZRKR – Il fumetto scritto da Keanu Reeves diventerà un film per Netflix

disney plus

5 Serie Tv che sogniamo di vedere presto su Disney Plus