in

WandaVision manda in crash Disney+ con il settimo episodio

WandaVision 1x07

WandaVision si sta confermando sempre più come uno dei migliori prodotti del Marvel Cinematic Universe presenti su Disney+ (qui trovate la lista completa dei contenuti di Novembre). Chi lo dice? Tutti gli spettatori che hanno mandato in crash Disney+ all’uscita dell’episodio lo scorso venerdì (qui trovate la recensione).

I Marvel Studios hanno deciso di intraprendere un progetto ambizioso con Disney+ e trasportare parte del Marvel Cinematic Universe nel mondo delle serie. Sono state ideate ben 4 serie che a differenza di tutte le produzioni precedenti hanno uno stretto legame con le vicende che si vedranno al cinema.

Una mossa che si è rivelata un’ancora di salvezza nel difficile periodo di pandemia che ha costretto a sospendere la distribuzione cinematografica dei maggiori film in programma come Black Widow, inizialmente previsto in sala per maggio 2020 ma che oggi ancora attende di fare il suo debutto.

Proprio a causa di queste particolari condizioni il calendario delle uscite al cinema e delle serie su Disney+ è stato rivisto. La decisione presa è stata quella di proporre WandaVision come primo prodotto Marvel dopo più di un anno di pausa del prolifico franchise.

La scelta di creare serie Marvel per Disney+

Ma proprio per rimediare a questa sofferta assenza tutto il 2021 sarà accompagnato ogni settimana da serie Marvel con la prossima a sbarcare in streaming The Falcon and the Winter Soldier, poi seguita da Loki e Hawkeye.

Intanto WandaVision è arrivata su Disney+ lo scorso gennaio con il rilascio di un solo episodio a settimana, ogni venerdì. Nessuno però poteva immaginare quello che sarebbe accaduto lo scorso venerdì in occasione dell’uscita del settimo episodio della serie.

Allo scattare della mezzanotte, orario di pubblicazione dell’episodio in America, su Disney+ si sono verificati numerosi crash che hanno causato problemi agli utenti. Sono più di 10.000 le segnalazioni di malfunzionamento rinvenute provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Fortunatamente il problema è stato risolto in meno di venti minuti riportando l’applicazione al suo stato ottimale. Tuttavia lo scontento del pubblico è stato tanto e in molti non hanno potuto assistere alla prima assoluta del settimo episodio di WandaVision.

Diversi utenti hanno commentato la questione sui social. Su Twitter si è verificata una vera e propria pioggia di commenti: “Disney, per piacere, voglio solo vedere #WandaVision e andare a dormire” oppure “#wandavision10s #wandavision Disney+ è andato davvero in crash perché nel bel mezzo della notte stanno tutti cercando di vedere WandaVision

Tutti vogliono WandaVision

Un disguido che è di certo stato provocato proprio dall’enorme successo riscontrato dalla serie Marvel. L’elevato numero di utenti collegati per vedere l’episodio al momento esatto del rilascio ha mandato l’intera piattaforma in tilt come mai era accaduto prima d’ora.

Le vicende di Wanda e Visione a West View, dove niente è come sembra, hanno appassionato milioni di spettatori che di settimana in settimana aspettano con ansia le risposte a tutte le loro domande con l’uscita dell’episodio successivo. Un successo che ha permesso alla Disney di aumentare notevolmente il numero di abbonati alla piattaforma e arrivare vicino ai 100 milioni di iscritti.

La serie, creata da Jac Schaeffer a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings come Darcy Lewis, Randall Park dare il volto all’Agente dell’FBI Jimmy Woo, Teyonah Parris nella versione adulta di Monica Rambeau, e il debutto nel mondo Marvel di Kathryn Hahn, la misteriosa vicina Agnes, e Josh Stamberg come il direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward.

Sembra ormai evidente che a due episodi dalla chiusura della serie nessuno possa fare a meno di cercare di scoprire qual è il mistero dietro all’anomalia che ha trasformato la tranquilla vita di una cittadina di periferia nello sfondo della serie WandaVision.

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

Mortal Kombat – Il folle trailer del film che debutterà anche su HBO Max [VIDEO]

WandaVision porterà Al Pacino nell’universo Marvel con un misterioso cameo?