Vai al contenuto
Home » News » Milo Ventimiglia ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame [VIDEO]

Milo Ventimiglia ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame [VIDEO]

This is Us e Gilmore Girls sono due dei progetti nella carriera di Milo Ventimiglia. In Gilmore Girls l’attore è Jess Mariano, uno dei fidanzati della protagonista Rory Gilmore (e il fidanzato che tutte vorremmo), mentre in This is Us interpreta Jack Pearson, patriarca della famiglia Pearson in questa serie che sta giungendo a conclusione.

La sesta stagione e ultima stagione di This is Us è infatti arrivata il 4 gennaio 2022 sulla NBC; il primo trailer ufficiale ci ha mostrato alcune scene delle stagioni passate e della stagione che arriverà. Il primo episodio, The Challenger, apre a un doloroso cerchio che si chiude.

Per la sua carriera, iniziata negli anni ’90, Milo Ventimiglia ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, la prestigiosa camminata a Hollywood in cui sono incastonate stelle che recano i nomi di star statunitensi e non solo.

La stella sulla Walk of Fame di Milo Ventimiglia

Il 10 gennaio 2022 Milo Ventimiglia ha ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua è la prima stella conferita nel 2022 e la stella numero 2.710.

A festeggiare questo traguardo per Ventimiglia ci sono stati anche colleghi e collaboratori dell’attore, come Justin Hartley e Jon Huertas, colleghi di This Is Us, e Dan Fogelman, creatore della serie NBC.

Fogelman ha anche rivelato che la stella di Ventimiglia è accanto a quella di Mandy Moore, co-protagonista del family drama. Dice Fogelman:

È stato divertente vedere il mio amico Milo Ventimiglia ricevere la meritatissima stella su Hollywood Boulevard oggi. Curiosità per i futuri turisti: la sua stella è proprio vicina a quella di Mandy Moore!

Alla cerimonia era presente anche Amy Sherman-Palladino, la creatrice di Gilmore Girls (conosciuta anche come Una Mamma per Amica). Ventimiglia e Sherman-Palladino hanno collaborato anche nella serie The Marvelous Mrs. Maisel: Ventimiglia è infatti parte del cast della quarta stagione.

Il discorso di Milo Ventimiglia

Con ben 26 anni di carriera alle spalle e tanti ruoli in tv e al cinema, l’attore ha detto però di sentirsi ancora una “tabula rasa” sia perché ha ancora molto da imparare, sia perché in tanti anni è riuscito sempre a far emergere i suoi personaggi rispetto alla propria persona.

Nel suo discorso ha detto:

Posso pettinarmi in un modo particolare, truccarmi, indossare costumi o scegliere accenti, inflessioni e atteggiamenti diversi – tutti questi dettagli possono trasformare ciò che sono in un essere umano credibile sullo schermo.
Credo che al giorno d’oggi parecchi attori non abbiano questo privilegio, a causa dell’interesse che c’è nei confronti della persona dietro al personaggio e per la quantità di informazioni che la gente cerca costantemente. Se posso presentarmi come un foglio bianco — io, Milo — allora forse riesco a rendere Jack più credibile, perché le persone guardano Jack e non Milo.

Ecco qui il video completo della cerimonia:

This is Us 6 è l’ultima stagione della serie NBC

Nella sesta stagione di This is Us ritroviamo al centro della storia la famiglia.

Nel cast insieme a Ventimiglia ritroviamo Chrissy Metz (Kate), Justin Hartley (Kevin), Sterling K. Brown (Randall), Mandy Moore (Rebecca), Chris Sullivan (Toby), Susan Kelechi Watson (Beth) e Jon Huertas (Miguel).

Leggi anche – This is Us: 5 cose che non vogliamo assolutamente vedere nella sesta e ultima stagione