in

Perchè Jess Mariano è il fidanzato che tutte vorremmo

jess mariano
jess mariano

Ci siamo passate tutte, inutile negarlo! A 15 o 20 anni, tutte siamo state almeno una volta della fangirl fino al limite della decenza! E Jess Mariano, uno dei personaggi più amati di Gilmore Girls, è sicuramente uno di quei protagonisti su cui le giovani spettatrici (e non solo) hanno più fantasticato nel tempo.

Bello, sfacciato, intelligente, non sempre perfetto. Vediamo insieme perchè Jess Mariano rappresenta il fidanzato che tutte vorremmo …

jess

1. Impossibile resistere al fascino del bad boy

Questa, a dire la verità, è un po’ più una piaga, perchè spesso, al contrario di quello che le Serie Tv ci hanno insegnato, dietro il cattivo ragazzo non c’è sempre quello bisognoso di attenzioni, che ha avuto un’ infanzia difficile o che è appena uscito da una storia burrascosa. Fidatevi, la maggior parte delle volte sono soltanto “cattivi ragazzi”, solo che ci vuole un po’ di tempo a scoprirlo. Ovviamente, noi tutte sappiamo che questo non è il caso di Jess, che si a volte è stato un po’ stronzo, ma noi lo perdoniamo lo stesso!

2. Con lui non ci si annoia mai

Dean sarà stato pure un bravo ragazzo ma, onestamente, ci si annoiava di più ad ascoltarlo che a passare una domenica pomeriggio sul divano al poltrire (che tanto per questo ci sono le Serie Tv).

L’arrivo di Jess in Gilmore Girls è stata una vera e propria boccata d’aria su questo fronte!

Ironico, irreverente, perspicace e sì, anche arrogante a volte. Tutte sfaccettature queste che, tuttavia, hanno reso Jess Mariano poliedrico e mai scontato e che, fin dal primo momento, ci hanno conquistato.

3. Sa quello che vuole … e se lo prende!

Basta indecisi, basta uomini con la sindrome premestruale e in piena crisi esistenziale! Jess non ha mai avuto dubbi su Rory e, cosa importante, non ha mai nascosto le proprie intenzioni. Qui l’arte del corteggiamento non si limita al “visualizza e non rispondi” ma va oltre, indietro nel tempo, quando ancora i like su Facebook non contavano come preliminari.

4. Romantico, ma al punto giusto

Peggio degli indecisi quelli che tengono a far sapere a tutto il mondo quello che provano per le proprie fidanzate, magari condividendo foto su tutti i social e/o tenendoci informati su tutti i loro spostamenti, momenti felici, MESIVERSARI e lettere a cuore aperto (manco fossero in fin di vita).

Pochi gesti, privati, ma di grande effetto! Prendete esempio da Jess Mariano e smettetela di pubblicare quei ridicoli collage, che tanto piacciono solo a voi e alle vostre zie!

5. Una cultura invidiabile

Divora libri e saggi di letteratura, conosce le trame dei migliori film ed ascolta buona musica, a meno che voi non abbiate in camera il poster di Cristiano Ronaldo, allora capirete benissimo perchè Jess, da questo punto di vista, è praticamente il ragazzo che ogni ragazza sogna di incontrare (se non nella vita, almeno nella propria Serie Tv preferita).

C’è da aggiungere altro?

Leggi anche – Gilmore Girls: l’ultimo autunno insieme

Leggi anche – Gilmore Girls: tutti i rischi del revival

Written by Federica P.

Made in SUD, Classe 1991. Scrivo perchè quando lo faccio ho l'impressione di stare sempre al posto giusto nel momento giusto.

Doctor Who

10 personaggi storici che appaiono inaspettatamente nelle Serie TV

Teen Wolf

Teen Wolf: quando il gioco si fa duro, il Branco comincia a combattere