in

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv

Bentornati a una nuova settimana della rubrica sulle 7 dichiarazioni shock! Questa settimana non parleremo solo di The Crown o di The Big Bang Theory ma anche di una nostra connazionale, Matilda De Angelis, che si troverà in The Undoing, una nuova attesissima serie che andrà in onda su Sky Atlantic.
Bando alle ciance, cominciamo!

1. The Crown – Josh o’Connor

Iniziamo la rubrica di questa settimana con le dichiarazioni di Josh O’Connor, attore della serie televisiva The Crown, la cui ultima stagione è entrata in un turbine di polemiche riguardo i temi trattati. Durante l’intervento al podcast The Envelope: The Podcast, l’attore ha voluto dire la propria riguardo richiesta di disclaimer di Oliver Dowden, Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito; richiesta che Netflix non ha preso in considerazione. Di seguito l’opinione di O’Connor:

Siamo stati un po’ delusi dal nostro segretario per la cultura, il cui lavoro è quello di incoraggiare la cultura.
Secondo me, è piuttosto vergognoso che lui si sia esposto dicendo quel che ha detto. In modo particolare in questo periodo storico in cui le arti sono in difficoltà, penso che sia un colpo basso.
Secondo la mia visione gli spettatori capiscono. Devi mostrare loro rispetto e capire che sono abbastanza intelligenti per vederla [la serie, ndr] per quel che è, ovvero pura finzione.

The Crown

2. La Regina degli Scacchi – Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy è l’attrice protagonista de La Regina degli Scacchi, la nuova serie tv Netflix, che ha fatto impazzire i telespettatori negli ultimi mesi (noi ne abbiamo parlato in questo articolo); acclamata non solo per la trama, anche l’interpretazione della protagonista è stata ritenuta più che positiva dalla critica.
In una clip pubblicata da Netflix l’11 novembre scorso, la Taylor-Joy ha spiegato che memorizzare le partite non è stato l’unico aspetto difficile per questo ruolo. Inoltre ha cercato di valorizzare le differenze nei vari momenti di crescita:

Io penso che la cosa che mi abbia intimidito di più sia stata il dover tirare fuori in modo convincente tutte le diverse età di questo personaggio. Non volevo che nessuno sentisse all’improvviso come se fosse una persona diversa perché era cresciuta.
Quando [Beth] ha quindici anni, ondeggia, cammina con i piedi piatti, si agita molto. Non ha il miglior controllo sulle sue espressioni facciali, cosa che ho adorato.

The Queen's Gambit

3. Paso Adelante – Beatriz Luengo

Prima di parlarvi della serie tv The Undoing, facciamo un pit stop con Paso Adelante: due degli attori protagonisti dello show spagnolo hanno annunciato di aspettare il loro secondo figlio! Stiamo parlando di Beatriz Luengo e Yotuel Romero, rispettivamente Lola Fernandez e Pavél. La Luengo tramite un post su Instagram ha rivelato ai suoi numerosi fan che lei e Romero, tra qualche mese, accoglieranno una nuova bimba!

Siamo felici di annunciare che aspettiamo un bambino!! Che sarà una piccolina di nome Zoe  🌺
Oggi sono 5 mesi di gravidanza, per questo abbiamo deciso di annunciarlo.
Sono felice di dirvelo perché molti di voi sono stati testimoni e complici della nostra relazione fin dall’inizio attraverso lo schermo e avete visto come la nostra famiglia è cresciuta poco a poco.
Grazie a tutti per l’amore che ci date ❤️

paso adelante

4. The Undoing – Matilda de Angelis

Arriviamo, finalmente, a parlare di The Undoing, il nuovo show con protagonista Nicole Kidman!
La serie televisiva, che sbarcherà su Sky Atlantic, vedrà fra i protagonisti anche un volto italiano: Matilda De Angelis. L’attrice, che è apparsa nel recente film di Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose“, ha raccontato come è stata la sua esperienza sul set con due grandi nomi come Hugh Grant e Nicole Kidman. Inoltre la sua performance ha beneficiato della guida attenta della regista Susanne Bier.

Mi sono sentita davvero al sicuro perché sapevo che lei poteva capirmi completamente e che avrebbe fatto del suo meglio per me, per il progetto e per il mio personaggio.
Venivano e dicevano “Puoi prendere la mano di Hugh e metterà dove vuoi”. Quando ti senti autorizzato e prendi il controllo delle cose, diventa facile. Il problema è quando non hai quel controllo. É allora che può essere brutale.

The Undoing

5. Naya Rivera

La morte di Naya Rivera ha scosso e sconvolto l’intero fandom della serie televisiva Glee; i colleghi e amici dell’attrice negli ultimi mesi hanno condiviso ricordi e iniziato una raccolta fondi per il figlio aperto a chiunque voglia partecipare.
Ma, le ultime notizie, riguardano l’ex marito della Rivera, ovvero Ryan Dorsey, il quale ha annunciato che intenterà una causa contro il Ventura County, United Water Conservation District e Parks and Recreation Management. Secondo Dorsey, non avrebbero fornito dell’attrezzatura adeguata all’ex moglie, in una zona potenzialmente pericolosa. La Rivera, infatti, è stata l’ennesima vittima delle insidie del lago, intorno al quale non vi sono neanche dei divieti di balneazione.

naya rivera

6. The Big Bang Theory – Kaley Cuoco

L’enorme successo internazionale della serie tv The Big Bang Theory (attualmente disponibile su Infinity) ha avviato la carriera di molti degli attori protagonisti; una di questi è Kaley Cuoco, la quale ha vissuto un’esperienza particolarmente spiacevole con un fan. Nel corso di una intervista con USA Today, la Cuoco ha raccontato di come è stata approcciata mentre stava comodamente seduta al suo posto in volo su un aereo:

Ero al mio posto in volo. Ero davvero stata assorbita dal film che stavo guardando e dal nulla sbuca questo assistente di volo che mi fa ‘Penny , Penny, Penny’ e inizia a toccarmi per imitare Sheldon alla porta. Probabilmente dal suo punto di vista sarà stato divertente, ma per me non lo è stato di certo. Lei lo ha capito probabilmente guardando il mio volto e poi si è mostrata molto dispiaciuta. Le ho detto che era tutto a posto, ma questo genere di comportamenti non sono sempre l’ideale per me.

big bang theory kaley cuoco gif | WiffleGif

7. David Lynch

David Lynch non è conosciuto solo per averci dato una delle serie cult più belle di tutti i tempi, ovvero Twin Peaks, ma anche per essere talmente eccentrico da non sapere mai cosa aspettarsi da lui. In questo articolo vi avevamo parlato del possibile nuovo progetto con Netflix e, sorpresa, il nome è già cambiato. Il progetto si chiamerà Unrecorded Night e si sa relativamente poco. Avrà un budget di circa 85 milioni di dollari per 25 episodi lunghi un’ora; inoltre sarebbe spuntata questa misteriosa casting call che recita così:

Per una serie per una popolare piattaforma di streaming si cerca donna sulla trentina con i capelli scuri e la disponibilità ad apparire in scene di nudo girate con gusto.

Pin on Twin Peaks Aesthetics

LEGGI ANCHE: The Undoing – Matilda de Angelis: “Prendi la mano di Hugh e mettila dove vuoi”

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

serie tv 2020

La classifica dei 10 migliori episodi delle Serie Tv nel 2020

Shadow and Bone: ecco il TEASER e la DATA della nuova serie fantasy Netflix