in

Matilda de Angelis sulle scene spinte: «Mi dissero prendi la mano di Hugh e mettila dove vuoi”»

Non si ferma la rapidissima ascesa della venticinquenne Matilda De Angelis (qui la notizia della nuova serie con Nicole Kidman), dopo essersi accaparrata un ruolo nell’attesissimo The Undoing accanto alla superstar Nicole Kidman (la bomba dell’attrice sulla terza stagione di Big Little Lies). Bolognese, classe 1995, la magnetica attrice sta vivendo un momento davvero fortunatissimo della sua carriera che l’ha vista esordire in grande stile in America e partecipare alla produzione di Netflix di ultimissima uscita L’incredibile storia dell’Isola la delle Rose, dove recita accanto a Elio Germano.

Per chi se la ricorda principalmente come la riccioluta ragazzina che balla scatenata nel video di Felicità Puttana dei The Giornalisti, è tempo di ricredersi! Con grande probabilità quello di Matilda sarà uno dei volti di punta del cinema italiano nei prossimi anni.

Grazie anche alla vetrina di The Undoing, dove muove dal centro della trama, delle torbide e ambigue dinamiche che investiranno i personaggi di Nicole Kidman e Hugh Grant.

A proposito della condivisione della scena con i due grandi attori, ma in particolare dell’aver dovuto affrontare delle scene di nudo integrale, Matilda ha rivelato quanto l’aver avuto una regista donna come Susanne Bier a guidarla abbia fatto la differenza.

Mi sono sentita davvero al sicuro perché sapevo che lei poteva capirmi completamente e che avrebbe fatto del suo meglio per me, per il progetto e per il mio personaggio.

Aggiungendo anche che sul set era presente un coordinatore che garantisse che ogni attore sul set vivesse certe scene delicate in serenità e armonia.

The Undoing

Venivano e dicevano “Puoi prendere la mano di Hugh e metterà dove vuoi”. Quando ti senti autorizzato e prendi il controllo delle cose, diventa facile. Il problema è quando non hai quel controllo. É allora che può essere brutale.

Matilda non è nuova alle scene di nudo che aveva già sperimentato sul set di Youtopia, in cui interpreta una ragazza che si spoglia in rete e che mette in vendita la sua verginità per pagare i debiti della madre.

Attendiamo con ansia l’arrivo di The Undoing su Sky Atlantic, ma nel frattempo possiamo goderci Matilda ne L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, film di Sydney Sibilia distribuito da Netflix e che narra l’assurda emancipazione di un ingegnere e della sua isola, che lui dichiarerà Nazione attirando polemiche e controversie.

Matilda interpreta Gabriella e torna a recitare finalmente nella sua “lingua madre”, il bolognese.

LEGGI ANCHE – La classifica dei 12 migliori attori italiani delle Serie Tv negli ultimi 20 anni

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

WandaVision: ecco anche il secondo trailer ufficiale [VIDEO]

the office

Le 10 citazioni più iconiche di The Office