Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wisteria – Le clamorose voci sulla nuova serie di David Lynch per Netflix

Wisteria – Le clamorose voci sulla nuova serie di David Lynch per Netflix

Il giorno del suo 74esimo compleanno, il 20 gennaio di quest’anno, David Lynch aveva deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan: su Netflix era uscito What did Jack do?, un cortometraggio in cui compariva lui stesso. Il cortometraggio durava 17 minuti ed era un crime incentrato sull’interrogatorio, da parte di David Lynch, a una scimmia (che i fan di Friends conoscono bene).

Ora il regista e autore di Twin Peaks e di altre allucinanti e visionarie opere potrebbe tornare a produrre una serie tv proprio per il network americano.

Secondo il sito What’s on Netflix il regista starebbe lavorando a un progetto di una serie tv per Netflix, che dovrebbe scrivere e dirigere. Sul sito Production Weekly, che fornisce notizie verificate e affidabili su serie televisive e produzioni cinematografiche, Lynch starebbe lavorando a una serie tv nota agli addetti ai lavori con il nome provvisorio di Wisteria.

david lynch

Secondo questa fonte i lavori sarebbero già a buon punto: le riprese dovrebbero cominciare il prossimo maggio ai Calvert Studios, gli stessi utilizzati per girare Twin Peaks – Il ritorno. David Lynch sarebbe regista e autore e Sabrina Sutherland la produttrice del progetto.

Già durante lo scorso marzo si rumoreggiava di un possibile progetto di Lynch per Netflix: probabilmente una serie con un numero limitato di episodi. Inoltre due attrici molto legate a Lynch per aver lavorato con lui in diversi film erano state viste partecipare a una riunione nella sede di Netflix proprio in quel periodo: Laura Dern e Naomi Watts.

È trapelata anche una nota di casting, successivamente aggiornata:

La protagonista del nuovo film di David Lynch richiede nudità di buon gusto. Attrice con capelli scuri tra i 25 e i 29 anni. La scorsa settimana abbiamo menzionato un nuovo film di David Lynch.

È venuto fuori che il progetto potrebbe in realtà essere una serie limitata per un servizio di streaming molto popolare. Inoltre, pare abbiano aumentato l’età a trent’anni, nudità ancora richiesta.

Leggi anche – David Lynch e la sua nuovissima linea di mascherine