in

Wisteria – Le clamorose voci sulla nuova serie di David Lynch per Netflix

David Lynch
David Lynch

Il giorno del suo 74esimo compleanno, il 20 gennaio di quest’anno, David Lynch aveva deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan: su Netflix era uscito What did Jack do?, un cortometraggio in cui compariva lui stesso. Il cortometraggio durava 17 minuti ed era un crime incentrato sull’interrogatorio, da parte di David Lynch, a una scimmia (che i fan di Friends conoscono bene).

Ora il regista e autore di Twin Peaks e di altre allucinanti e visionarie opere potrebbe tornare a produrre una serie tv proprio per il network americano.

Secondo il sito What’s on Netflix il regista starebbe lavorando a un progetto di una serie tv per Netflix, che dovrebbe scrivere e dirigere. Sul sito Production Weekly, che fornisce notizie verificate e affidabili su serie televisive e produzioni cinematografiche, Lynch starebbe lavorando a una serie tv nota agli addetti ai lavori con il nome provvisorio di Wisteria.

david lynch

Secondo questa fonte i lavori sarebbero già a buon punto: le riprese dovrebbero cominciare il prossimo maggio ai Calvert Studios, gli stessi utilizzati per girare Twin Peaks – Il ritorno. David Lynch sarebbe regista e autore e Sabrina Sutherland la produttrice del progetto.

Già durante lo scorso marzo si rumoreggiava di un possibile progetto di Lynch per Netflix: probabilmente una serie con un numero limitato di episodi. Inoltre due attrici molto legate a Lynch per aver lavorato con lui in diversi film erano state viste partecipare a una riunione nella sede di Netflix proprio in quel periodo: Laura Dern e Naomi Watts.

È trapelata anche una nota di casting, successivamente aggiornata:

La protagonista del nuovo film di David Lynch richiede nudità di buon gusto. Attrice con capelli scuri tra i 25 e i 29 anni. La scorsa settimana abbiamo menzionato un nuovo film di David Lynch.

È venuto fuori che il progetto potrebbe in realtà essere una serie limitata per un servizio di streaming molto popolare. Inoltre, pare abbiano aumentato l’età a trent’anni, nudità ancora richiesta.

Leggi anche – David Lynch e la sua nuovissima linea di mascherine

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Friends

Courteney Cox ricrea per i fan la famosa danza del tacchino di Friends

È la locura, René