in

La Regina degli Scacchi è già la miniserie più vista di Netflix!

Tra i nuovi contenuti rilasciati da Netflix negli ultimi mesi La regina degli scacchi è quello che è riuscito a conquistare l’interesse degli spettatori in tutto il mondo diventando la miniserie di Netflix più vista. Netflix, a quanto pare, riesce a dare il meglio di sé con le miniserie.

La regina degli scacchi: un successo in 92 nazioni del mondo

Deadline riporta che La regina degli scacchi è stata vista da 62 milioni di account: questo la rende la miniserie Netflix più vista al mondo. La serie vede protagonista Anya Taylor-Joy (Peaky Blinders) nei panni del prodigio degli scacchi Beth Harmon. Ambientati durante la Guerra Fredda, gli episodi raccontano la sua storia dagli 8 ai 22 anni, mentre cerca di diventare la più grande scacchista del mondo e, nel mentre, tenta di affrontare i suoi problemi di dipendenza.

Gli episodi sono arrivati su Netflix il 23 ottobre 2020; in un mese la serie è riuscita quindi a conquistare una notevole fetta di spettatori. Netflix rivela che la serie è entrata nella top10 delle serie più viste in 92 nazioni ed è stata la prima più vista in 63 nazioni, tra cui Regno Unito, Argentina, Israele e Sud Africa.

Deadline riporta anche che il successo della serie ha incrementato l’interesse nei confronti degli scacchi: le ricerche di Google sono raddoppiate mentre il numero di giocatori su Chess.com è quintuplicato.

La serie è scritta e diretta da Scott Frank. Peter Friedlander, vicepresidente delle serie originali su Netflix, dice:

“Il fatto che Scott sia riuscito a portare sullo schermo il dramma e i dettagli di molte partite di scacchi testimonia la sua abilità come scrittore e regista.

Scott ha avuto anche un grande aiuto dal nostro talentuoso team. Lo squisito uso di motivi a scacchi della costumista Gabriele Binder, la colonna sonora piena di suspense del compositore Carlos Rafael Rivera, i montaggi vincenti dell’editor Michelle Tesoro, le scelte vibranti dello scenografo Uli Hanish e il cinematografo Steven Meizler, i cui lavori hanno trasformato ogni partita in momenti da batticuore”.

Avete già visto La regina degli scacchi? Vi è piaciuta?

Leggi anche – La regina degli scacchi: 5 elementi che l’hanno resa un successo mondiale

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

The Crown

The Crown 4 – Emma Corrin è stata ricoverata in ospedale dopo aver girato una scena

La classifica delle 5 peggiori puntate di Rick and Morty