in ,

The Spanish Princess: arriva la serie su Caterina d’Aragona [TRAILER]

Network produttore di Outlander e Black Sails, la Starz fa entrare nel suo catalogo un’altra serie tv a sfondo storico: The Spanish Princess. Questa sarà incentrata sulla figura di Caterina d’Aragona, principessa spagnola e prima moglie di Enrico VIII Tudor, re d’Inghilterra.

Nella serie della Starz, Caterina arriva in Inghilterra per sposare il principe Arturo e regnare su questa terra a lei straniera. Le cose non andranno però secondo i piani. Tuttavia Caterina è convinta di essere destinata da Dio a essere regina d’Inghilterra.

the spanish princess

La storia ci aiuta a ricostruire la trama: Caterina d’Aragona sposò infatti nel 1501 Arturo, fratello maggiore di Enrico, per diventarne vedova soli cinque mesi dopo. Sposò, allora, nel 1509 Enrico VIII; in seguito il re, invaghito di Anna Bolena, chiese l’annullamento del matrimonio, richiesta che portò a scontri con il Papa Clemente VII e alla fondazione della Chiesa anglicana.

The Spanish Princess, però, comincia prima, dal viaggio di Caterina dalla nativa Aragona verso l’Inghilterra; parlerà del suo rapporto con Arturo e quello con Enrico, e del suo destino di futura regina. La Starz ha rilasciato il primo teaser trailer, eccolo:

The Spanish Princess è il seguito di altre due serie tv storiche prodotte dalla Starz: The White Queen, ambientata durante la guerra delle due rose, e The White Princess, che parla del matrimonio tra Elisabetta di York e Enrico VII d’Inghilterra. Così come le due miniserie precedenti, anche The Spanish Princess è basato sui romanzi storici della scrittrice Philippa Gregory.

Nel cast troviamo Charlotte Hope (Myranda in Game of Thrones) nei panni di Caterina, Angus Imrie (Father Brown) in quelli di Arturo e Ruairi O’Connor (Delicious) in quelli di Enrico.

Ci sono anche Aaron Cobham (Cold Feet), Elliot Cowan (Krypton), Laura Carmichael (Downton Abbey), Georgie Henley (Le Cronache di Narnia) e Richard Pepper (The Same Sky).

Leggi anche – Le 5 serie storiche più attinenti alla realtà

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Cillian Murphy potrebbe davvero diventare il nuovo James Bond

Shadowhunters 3x11/3x12

Shadowhunters 3×11/3×12 – Ci ricordavamo una Bibbia molto diversa