Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lo sceneggiatore su The Rings of Power 2: «Sauron sarà come Walter White e Tony Soprano»

Lo sceneggiatore su The Rings of Power 2: «Sauron sarà come Walter White e Tony Soprano»

The Rings of Power, lo spin-off prequel de Il Signore degli Anelli, si è concluso alla grande. La prima stagione è stata accolta in maniera molto tiepida da pubblico e critica ed è stata ampiamente criticata da molti spettatori. Tanti hanno ritenuto che questa serie fosse una mera operazione commerciale, volta a sfruttare il nome delle grandi opere di Tolkien. I creatori della serie sono quindi intervenuti per dare delle risposte ufficiali a queste critiche: «È l’esatto opposto». In pochi quindi potrebbe ritenere The Rings of Power una delle migliori serie tv presenti in questo momento sul catalogo di Amazon Prime Video. Il finale della prima stagione però ha posto delle solide basi per le stagioni future, svelando la vera identità di Sauron. I prossimi episodi potrebbero quindi ribaltare la situazione e far uscire la serie dal limbo delle 10 deludenti produzioni che avrebbero potuto essere 10 grandissime serie tv. Anche gli sceneggiatori nelle interviste, che stanno rilasciando in questi giorni, stanno cercando di rassicurare il pubblico sul fatto che la stagione 2 sarà più canonica.

Patrick McKay ha ad esempio anticipato che Sauron in The Rings of Power 2 sarà un cattivo pieno di sfaccettature.

Non andate avanti nella lettura se non volete leggere spoiler sull’ultimo episodio della prima stagione.

Nell’ultimo episodio di The Rings of Power, che è arrivato sulla piattaforma di streaming il 14 ottobre, abbiamo avuto una grande rivelazione. Halbrand ha svelato il suo oscuro segreto: è lui Sauron e fin dall’inizio ha agito nell’ombra per manipolare le azioni della Dama di Lothlórien. Secondo quanto ha anticipato lo sceneggiatore della serie tv Patrick McKay in un’intervista rilasciata insieme al collega JD Payne, Sauron sarà uno dei personaggi centrali intorno a cui ruoterà la trama di The Rings of Power 2. McKay ha spiegato che, ora che finalmente si è mostrato, il Signore Oscuro potrà agire più liberamente. Nei nuovi episodi sarà lui il cattivo e per stuzzicare la nostra curiosità, lo sceneggiatore lo ha paragonato a due degli antieroi per eccellenza del piccolo schermo, Walter White di Breaking Bad e Tony Soprano de I Soprano. Ha detto infatti a The Hollywood Reporter:

Sauron ora può essere semplicemente Sauron. Come Tony Soprano o Walter White. È malvagio, ma in modo complesso. Credevamo che se lo avessimo fatto accadere nella prima stagione, avrebbe oscurato tutto il resto. Quindi la prima stagione è come Batman Begins e Il cavaliere oscuro è il prossimo film, con Sauron che si muove alla luce del sole. Siamo davvero entusiasti. La seconda stagione ha una storia canonica. Alcuni spettatori diranno: ‘Questa è la storia che speravamo di vedere nella prima stagione!’ Nella seconda stagione, gliela daremo.”

Ma quando arriverà la seconda stagione su Prime Video? Anche se il team di produzione è già al lavoro per realizzare i nuovi episodi, possiamo sospettare che non arriveranno in tempi brevi. Una serie così ambiziosa richiede dei tempi di lavoro piuttosto impegnativi, come ha spiegato a Vulture Patrick McKay:

“Vogliamo che passi il minor tempo possibile tra le stagioni, ma vogliamo mantenere l’asticella altrettanto alta. Quindi ci vorrà il tempo che serve, tuttavia c’è stata una certa urgenza nel muoversi rapidamente, motivo per cui questi ragazzi hanno scritto durante tutta la loro pausa. Ci stiamo muovendo velocemente“.