Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office ha ufficialmente perso il record di 57,1 miliardi di minuti in streaming

The Office ha ufficialmente perso il record di 57,1 miliardi di minuti in streaming

Adattamento dell’omonima versione britannica dello show, The Office è andata in onda dal 2005 al 2013. Da allora, la serie ha mantenuto la sua popolarità grazie a una nuova linfa offerta soprattutto dai servizi di streaming. Piattaforme che l’hanno ospitata nel corso degli anni, tra cui Netflix e Hulu, che le hanno ridato senz’altro vita.

Un record della serie tv The Office è stato battuto da un altro successo a sorpresa di questo anno appena concluso!

Secondo le statistiche rilasciate da Nielsen, i nuovi dati 2023 rivelano che The Office ha visto il suo record di streaming superato da un successo a sorpresa: Suits. Quest’ultima detiene ora il record di minuti di streaming in un singolo anno. La serie televisiva ha totalizzato 57,7 miliardi di minuti totali nel 2023, superando il precedente record di The Office (57,1 miliardi di minuti). Suits era originariamente una serie di USA Network ed è andata in onda per nove stagioni in totale, dal 2011 al 2019. Dopo la messa in onda del finale di serie nel 2019, lo show è finito sul servizio di streaming Peacock. Ma non ha avuto un grande successo sulla piattaforma.

Tutto è cambiato quando è sbarcato sulla piattaforma streaming Netflix nel giugno 2023, e il record di The Office è andato in frantumi.
Nonostante abbia concluso la sua corsa quattro anni prima, ha ottenuto un’audience senza precedenti sullo streamer. La serie ha raggiunto infatti un record di 12 settimane consecutive in cima alla classifica generale Nielsen delle 10 migliori serie. In questo lasso di tempo, Suits è riuscita a raccogliere la scioccante cifra di 3 miliardi di minuti di streaming a settimana per sette settimane consecutive. Una serie di grandi successi per Suits, dunque, che hanno spodestato The Office.

Dopo questa rinascita, è stato annunciato lo sviluppo di uno spin-off di Suits.

Parte di ciò che rende il record così impressionante è il fatto che sia arrivato dopo diversi anni di separazione dalla finestra di uscita della serie. Grazie al successo di Suits, quest’anno Netflix ha aggiunto alla sua libreria un’altra serie televisiva di USA Network: Royal Pains. Con i dati più recenti, la rinascita dello show sulla piattaforma streaming sembra ancora più impressionante, il che potrebbe spingere Netflix ad acquisire ancora più contenuti di USA Network. Una brutta notizia per The Office, dunque, ma un’ottima notizia per Netflix.

Netflix aumenterà il numero dei contenuti su licenza (come Suits) – Il CEO: «È una situazione naturale»